Norwegian Cruise Line riparte con le crociere nel Mediterraneo

A settembre 2021 le crociere di Norwegian Cruise Line tornano a salpare in tutta sicurezza nel mare Mediterraneo. Scopriamo insieme quali novità riserva questa stagione: nuove regole per essere covid-free, navi ristrutturate e rotte inedite.

norwegian-dawn-mediterraneo
Foto di Randy Stanz da Pixabay

Le crociere sono state fra le prime strutture turistiche ad accogliere nuovamente i viaggiatori. Operazione covid-free: tutte le navi sono state messe in sicurezza con protocolli appositi. C’è chi è ripartito già per Pasqua e chi invece ha aspettato il momento giusto: Norwegian Cruise Line riparte da settembre 2021 con moltissime novità sulle crociere nel Mediterraneo.

Ristrutturazione e ripartenza nel lusso.

Norwegian Cruise Line
Photo by Sheila Jellison 

Lo stop della pandemia ha rallentato e danneggiato l’intero settore turistico. C’è però chi è riuscito a fare di necessità virtù, sfruttando per quanto poteva la situazione a proprio vantaggio. Fra questi c’è Norwegian Cruise Line che ne ha approfittato per ristrutturare la sua nave da crociera Norwegian Epic.

Questa è la nave che accompagnerà i viaggiatori nelle nuove rotte sul mar Mediterraneo: ferma nel porto di Marsiglia è stata tirata a nuovo alla fine del 2020. Benché da fine luglio abbiano riaperto le rotte per i Caraibi, nel Mediterraneo si è deciso di aspettare settembre, ma l’attesa sarà ripagata: la Norwegian Epic, ora addirittura migliorata dalla ristrutturazione, è una nave di lusso.

Fa parte infatti del complesso di navi dotate della sezione The Haven: come il nome vagamente ricorda, sulla cima della nave c’è un piccolo paradiso privato. Chi prenota una delle 75 suite nel The Haven avrà un’esperienza esclusiva, separata dagli altri ospiti: una nave nella nave. Dal maggiordomo privato 24/7 al solarium e ristoranti riservati, tranquillità e privacy accompagnano l’ospite in una luxury experience indimenticabile.

Spagna, Grecia, Italia: Norwegian Cruise Line nel Mediterraneo.

Norwegian Cruise Line
Photo by ben o’bro 

Scegliere una crociera nel Mediterraneo a settembre permette di godersi il sole senza essere soffocati dalla calura estiva. Che si rimanga in piscina sulla nave o si scenda a visitare le città nelle varie tappe, il clima è ideale. Lo splendore di Italia, Spagna e Grecia è reso ancora più gradevole dalla minore affluenza turistica.

Una delle proposte più interessanti di Norwegian Cruise Line parte da Roma: a partire dal’8 settembre, un itinerario di 7 giorni porterà alla scoperta, fra le altre città, di Napoli, Palma de Maiorca e Barcellona. Un viaggio fra patrimoni dell’UNESCO e ristoranti di primissima categoria. Si può partire per questo stesso itinerario anche da Barcellona: lasciatevi suggerire un tour insolito, fra street art e street food.

Per scoprire nei dettagli gli itinerari, le escursioni e i prezzi, clicca qui.

Testo di Samudra  | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.