La Repubblica di San Marino ha lanciato la proposta del Voucher Vacanza per agevolare il turismo. Tra notti gratuite e tante altre esperienze il bonus vacanze di San Marino è sorprendete.

I sammarinesi non vogliono perdere nemmeno questa estate per far conoscere al mondo il loro piccolo ma prezioso Stato. Dal loro orgoglio nasce l’iniziativa Voucher Vacanza. Scopriamo insieme cosa copre e come ottenerlo.
Alla scoperta della Repubblica più antica del mondo

Quando si parla di sette colli, di solito ci si riferisce a Roma. Pochi sanno che anche la San Marino ne ha altrettanti, di cui il principale è Patrimonio dell’Unesco. Proprio sul Monte Titano si erge il borgo fortificato, nucleo della Città antica (anch’esso Patrimonio Unesco), che difende la sua indipendenza ben dal 301 d.C.
La Repubblica è un piccolo gioiello incastonato nell’appennino tosco-emiliano, fra la provincia di Rimini e Pesaro-Urbino. La città-stato è perfetta per essere scoperta in un weekend, magari come tappa anticipata prima di intraprendere l’itinerario delle rocche, nelle Marche. La storia trasuda da ogni dove, sembra ferma nel medioevo: potreste scoprirla con un voucher per un tour guidato che costa solo 5€ a persona.
Voucher Vacanza a San Marino

Il borgo sembra fermo nel tempo: passeggiare per le città vi farà sentire come vere dame e cavalieri medievali. Pensate che c’è pure un museo della tortura. Il Voucher Vacanze, acquistabile fino al 31 luglio 2021, permetterà di godervi al meglio l’atmosfera: 3 notti al prezzo di 1. L’offerta è imperdibile e dà la possibilità di accedere a moltissime attrazioni a prezzo ridotto.
Le esperienze nella natura sono sicuramente il pezzo forte: dal tiro con l’arco, alle grotte, al tour in moto. I più sportivi possono cimentarsi nell’arrampicata o lanciarsi con il parapendio. Le attività sono tutte molto economiche, adatte a gruppi e a bambini (che solitamente non pagano): immaginate che emozione durante l’esibizione di falconeria.
Se cliccate qui trovate direttamente il sito su cui prenotare il voucher.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.