L’isola delle Baleari dà il via alla nuova stagione turistica per una vacanza in libertà in un paradiso ecologico a poche ore dall’Italia, questa sarà l’estate Formentera.

Sicurezza e Sostenibilità
Sono le parole d’ordine per la promozione di Formentera nell’estate 2021, due concetti complementari data la presenza nell’isola di grandi spazi naturali che garantiscono il giusto distanziamento sociale per una vacanza senza pensieri, e la presenza di un turismo sostenibile per viaggiatori rispettosi dell’ambiente. Il Consell Insular de Formentera lavora da anni per promuovere l’isola delle Baleari come destinazione green attraverso l’attivazione di importanti pratiche e attività volte alla tutela del patrimonio naturale ed attirare così un turismo ecologico e responsabile.

Dal 23 maggio tutti aperti
Formentera, che dal 23 maggio ha riaperto al turismo, rappresenta la meta ideale a poche ore dall’Italia per godere di una vacanza nella natura, tra paesaggi naturali di rara bellezza, spiagge ampie dalle acque cristalline e turchesi, di esperienze attive, a partire dalle camminate ed escursioni a piedi, in bici o a cavallo tra i profumi e i colori della macchia mediterranea lungo i 32 itinerari verdi fino alla pratica di sport acquatici di ogni tipo, quali immersioni, kayak, vela o snorkeling e tanto altro.
Carta della Sostenibilità dell’Unesco
Tra le novità di questa stagione, c’è la candidatura di Formentera come prima destinazione in Europa ad aderire alla Carta della Sostenibilità dell’Unesco attraverso la creazione di un portale web che include gli hotel e gli alloggi più attenti al tema della riduzione della plastica, all’uso di energie rinnovabili e al riciclo dell’acqua, e ad altri comportamenti e misure sostenibili. La destinazione sta inoltre partecipando ad un test pilota per la ricezione di una certificazione per il turismo familiare data l’ampia offerta sull’isola di servizi ed esperienze su misura per le famiglie.
Eventi dal vivo quest’estate a Formentera
Infine tornano quest’estate anche gli eventi dal vivo sull’isola come il Formentera Astronomica a giugno, Musica a les places da giugno a settembre, l’edizione del Formentera zen per i piccoli a liuglio, il Formentera Zen per gli adulti a settembre, il Formentera jazz a settembre e diversi eventi sportivi per l’autunno, tra cui la mezza maratona.
A cura di Redazione | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.