Una vacanza giovane lungo tutta la penisola

Partire senza problemi: un breve volo e poi l’auto a noleggio. Anche se la patente ce l’hai da meno di un anno. E se non ce l’hai la puoi vincere con un contest.

Quella del 2021 sarà un’estate tutta italiana o quasi, spiragli di apertura ci sono con la campagna vaccinale, il green pass che sta procedendo e i contagi diminuendo. E anche se le difficoltà economiche si fanno sentire, tutto fa sperare in vacanze all’insegna della libertà, mancata soprattutto ai più giovani in questi quasi due anni.

Le mete più gettonate

Le mete più gettonate? Tra le preferite sembrano esserci la Puglia, la Toscana e la Sicilia. Ma quasi tutte le regioni tornano a suscitare interesse.

Ancora poche le reali prenotazione mentre molti stanno programmando e hanno deciso comunque di partire, attendendo solo un input di certezze per passare all’azione.

Dunque il Covid-19 condiziona comunque tuttora le scelte degli italiani per i prossimi mesi. E come per il 2020 l’auto sembra essere uno dei mezzi preferiti.

Noleggio young

Per i più giovani, quelli che hanno conseguito la patente da meno di un anno, se non posseggono un’auto di proprietà sorge il problema noleggio. Perché la gran parte delle società non lo concedono.

Invece proprio per favorire i neopatentati, Locauto ha lanciato già oltre un anno fa in Italia Locauto Young, il primo servizio di noleggio auto pensato per coloro che hanno la patente B da meno di 12 mesi.

Ovunque in Italia la possibilità di noleggiare in modo facile, veloce e sicuro un’auto tutta per sé. Una proposta davvero interessante in particolare per l’imminente stagione estiva.

Quando tanti giovani da poco patentati, che magari non dispongono di un’auto propria, vorranno viaggiare senza problemi nelle località di vacanza. Locauto ha pensato a loro: tutti a bordo, sarà una bellissima estate.

Inoltre pensando a tutti i maturandi e a quelli che hanno aspettato l’estate per prendere l’agognata patente, è partito il contest  “Vinci la patente con Locauto”, che permette di provare a vincere il rimborso completo delle spese per il conseguimento della patente di guida.

Vinci la patente con un contest

La patente per tanti ragazzi si associa all’idea stessa di libertà, il poter andare da soli per il mondo. E per l’estate tutta italiana 2021 cosa c’è di meglio che conquistare la patente?

E magari recuperare le spese necessarie. Entrando nella piattaforma social Instagram di Locauto, fino al 19 giugno sarà possibile partecipare al concorso Vinci la patente con Locauto, ottenendo il rimborso di quanto speso per conseguire il prezioso permesso di guida.

Rispondendo a quattro semplici domande proposte tra le “stories in evidenza” sul profilo ufficiale @locautorent e condividendo sul proprio profilo la story finale, si ottiene la possibilità di partecipare all’estrazione finale per vincere il rimborso completo delle spese necessarie per il conseguimento della patente di guida.

Inoltre, se entro la data di scadenza del concorso il partecipante sarà follower del profilo ufficiale di Locauto, le possibilità di estrazione raddoppieranno. Forza ragazzi: la fortuna e la patente bussano alla vostra porta.

www.locautorent.com

Testo di Teresa Scacchi, foto Pixabay |Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.