Alto Adige, nuotare in piscine con vista panoramica

Ammirare le vette innevate nell’acqua calda delle piscine all’aperto dell’Alto Adige è una rigenerante immersione nella natura e nel relax.

alto-adige-Excelsior-Dolomites-Life-Resort-Panorama-Infinity-Pool

L’acqua può rappresentare un elemento fondamentale per una vacanza non solo in estate ma anche in pieno inverno. Certo, a cambiare sono gli scenari: dalle spiagge accarezzate dal mare si passa alle montagne ammantate di neve. Perché sì, anche ad alta quota ci si può immergere in acque calde che ritemprano il corpo e rilassano la mente.

Una esperienza unica, questa, da vivere nelle piscine dei migliori hotel dell’Alto Adige. Strutture dotate di ogni confort che offrono anche una vista panoramica sulle vette e sui paesaggi alpini.

Emozioni in Val Badia

Alto-adige-Excelsior-Dolomites-Life-Resort-Dolomites-Infinity-Pool
La Infinity pool dell’Hotel Excelsior Dolomites Life Resort

Una delle strutture più conosciute dagli amanti degli sport invernali e da chi è in cerca di assoluto relax è l’Excelsior Dolomites Life Resort. Situato a San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, il resort offre ai suoi ospiti maggiorenni, tra le tante opportunità, la infinity pool sul rooftop della Dolomites Sky Spa dell’Excelsior Dolomites Lodge, con acqua a 33° e vista impareggiabile sulle Dolomiti.

Pensato per tutta la famiglia è invece il suggestivo idromassaggio esterno panoramico, con acqua a 35°, della Spa Dolomiti.

A Colfosco, altra località della Val Badia, circondato dell’imponente Gruppo del Sella sorge il Romantik Hotel Cappella. La struttura, a 5 stelle, è stata ristrutturata di recente: nel corso dei lavori è stato compiuto un ampliamento dell’area relax esterna di oltre 1300 m².

alto-adige-Romantik-Hotel-Post-Piscina-esterna
La piscina esterna dell’Hotel Post

Imperdibile la possibilità di immergersi in piscina esterna riscaldata dalla quale si gode di una vista semplicemente straordinaria.

Esperienze in Val Pusteria

alto-adige-Romantik-Hotel-Santer-coppia-piscina
Romantik Hotel Santer a Dobbiaco

Altra proposta decisamente interessante è quella offerta dal Romantik Hotel Santer di Dobbiaco, in Val Pusteria. La breve distanza dai tracciati delle 3 aree più apprezzate delle Dolomiti (Plan de Corones, Cortina e le Dolomiti di Sesto) rendono questa struttura perfetta per quanti desiderano praticare sport sulla neve. Ma non solo.

Perché l’hotel è meta ambita anche dai vacanzieri che vogliono solo rilassarsi. La struttura dispone di un centro benessere di circa 3000 mq che include una piscina interna, zone relax, una whirlpool, saune e la piscina esterna panoramica con acqua calda a 36°.

Relax in Val d’Ega

Alto-adige-Romantik-Hotel-Post-Piscina-esterna
Alto Adige, Romantik Hotel Post

Il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante, che sorge vicino al Lago di Carezza, offre la possibilità di un bagno ad alta quota completamente immersi nella natura.

Qui si può nuotare in una piscina di 14 x 9 metri circondati da un giardino d’inverno di 45000 mq, con la vista che viene catturata dal monte Latemar che si alza imponente verso il cielo. Usciti dall’acqua, se si avverte ancora l’esigenza di rilassarsi, ci si può recare nel centro wellness panoramico di 1500 mq. .

Avventura a Fié dello Sciliar

alba-sciliar-alto-adige
Alba sul massiccio dello Sciliar ©Shutterstock

Altrettanto suggestiva è la vista che si gode dalla Black Pool a 30° del 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar.

Dalla piscina all’aperto si può accedere direttamente, attraverso un percorso d’acqua collegato, a quella interna. Le sorprese non terminano qui.

Gli ospiti si possono rilassare nella sauna al pino mugo, nel bagno turco aromatico, nella grotta di sale o, ancora, nella nuova sauna di fuoco all’aperto. L’hotel dispone anche di una sala fitness panoramica e una sala relax.

Informazioni sul sito dei Romantik Hotels

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.