
Costa Crociere ha scelto di ripartire alla grande, rinnovando completamente la propria proposta e puntando sulla sostenibilità, su escursioni più avventurose e su esperienze di gusto indimenticabili.
Grazie infatti alla collaborazione con i 3 chef stellati d’eccezione Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León adesso tutti gli ospiti di Costa Crociere potranno vivere l’incredibile emozione di gustare, direttamente a bordo, dei piatti di altissimo livello.
Scopriamo però di più su questa proposta, che rientra nella nuova selling proposition del gruppo Costa e che sta già riscuotendo un grandissimo successo.
Costa Crociere: 3 chef stellati per un’esperienza di gusto unica
Costa Crociere, nell’ambito della nuova selling proposition, ha stretto una collaborazione con 3 chef stellati d’eccezione: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
Parliamo di personalità di spicco nel panorama nazionale ed internazionale, che sono stati chiamati a rinnovare la proposta culinaria a bordo delle navi. I 3 chef sono infatti andati, nei mesi scorsi, alla ricerca delle ricette tipiche dei vari luoghi presenti negli itinerari delle crociere Costa e le hanno poi rielaborate in chiave moderna, utilizzando però gli stessi ingredienti.
I Destination Dish: piatti stellati per tutti gli ospiti

I Destination Dish sono singoli piatti creati appositamente dai 3 chef stellati Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León per gli ospiti che viaggiano a bordo di qualsiasi nave Costa Crociere.
Ogni piatto ha un sapore unico, perché ideato sulla base delle ricette tipiche dei luoghi previsti nell’itinerario: tutti i giorni dunque gli ospiti possono assaporare una pietanza tipica, ma rielaborata in chiave moderna dai 3 chef d’eccezione, per avere un assaggio del luogo che visiteranno il giorno seguente.
I Destination Dish sono inclusi nel prezzo della crociera dunque tutti i viaggiatori hanno la possibilità di godere di questo plus in modo completamente gratuito.
Da questo straordinario lavoro sono usciti dei piatti unici, i Destination Dish, che gli ospiti trovano inclusi nel proprio pacchetto e possono degustare ogni giorno. Non solo: la nuova selling proposition di Costa Crociere ha visto anche l’inaugurazione del ristorante Arcipelago, un luogo dal design esclusivo all’interno del quale è possibile gustare un menù stellato di alto livello.
Il nuovo Ristorante Arcipelago a bordo di Costa Smeralda

I Destination Dish non sono l’unico novità della selling proposition di Costa Crociere. La collaborazione con i 3 chef stellati ha infatti portato anche all’inaugurazione del ristorante Arcipelago: un luogo unico dal design esclusivo ispirato al mare, che per il momento si può trovare solo a bordo delle navi Costa Smeralda.
Al suo interno gli ospiti possono vivere un’esperienza stellata indimenticabile, scegliendo tra 3 differenti degustazioni, una per ogni chef, composte da 5 portate. Un ulteriore plus che va ad aggiungersi alla rinnovata proposta del gruppo Costa e che vuole rendere la crociera ancora più esclusiva ed unica.
Le offerte di Costa Crociere sono già iniziate!
Volete sperimentare la nuova selling proposition del gruppo Costa? Le offerte crociere sono già iniziate e vi consigliamo di approfittarne: d’ora in poi ci sono tantissime ragioni in più per cui vale la pena scegliere questa compagnia per un viaggio indimenticabile!
Testo di Redazione|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.