Vi state per sposare e amate la montagna? Ski ai piedi o arrivo in carrozza o slitta. Sulle montagne venete l’incanto è assicurato.

Le montagne venete, come le Dolomiti riconosciute dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e le Prealpi Venete, con le rinomate località e le cime mirabili, gli altopiani e l’atmosfera incantata e romantica rappresentano una suggestiva e unica location per le coppie che vogliono sposarsi o vivere una luna di miele indimenticabile.
Scenari glamour e incantati
Sport, relax e natura convivono armoniosamente in uno scenario incantato, ricco di luoghi suggestivi: Cortina d’Ampezzo è il palcoscenico più glamour.
Ma ci sono piccoli paesi incantati e ricchi di storia per chi cerca avventure sugli sci, o romanticissime passeggiate su slitte trainati da cani o, per le coppie che preferiscono rilassarsi, luoghi originali e ricercati .
In slitta o in rifugio
Dal matrimonio invernale con corredo di slitte sulla neve a quello in una baita sperduta tra le montagne; da un elegante ricevimento al pranzo in un rifugio in alta quota, le montagne venete stupiscono mostrandosi con mille sfumature di bianco!
L’inverno apre le porte alla vera magia in un paesaggio ammantato di neve e meraviglioso. Sposarsi in questa cornice renderà unico il matrimonio e lascerà un ricordo indelebile.

3 buoni motivi per sposarsi sulle montagne del Veneto
Un matrimonio invernale è già di per sé fuori dal comune. Ci sono almeno altri tre buoni motivi per scegliere un matrimonio sulle montagne venete, oltre naturalmente al vostro amore per le cime innevate.
Facilmente raggiungibili
Auto, linee ferroviarie e autobus locali renderanno gli arrivi e gli spostamenti facili, comodi e veloci.
Cortina e Asiago ad esempio, distano meno di 4 ore da Milano e sono a un’ora circa da Vicenza e da Venezia.
Ma se proprio volete, potete lasciare tutti a bocca aperta e arrivare a bordo di un elicottero.
Tante location per un matrimonio da favola
Calde e accoglienti baite, moderni hotel, chalet di lusso, igloo, rifugi d’alta quota e alcune fra le più rinomate località sciistiche mondiali vi aspettano per celebrare la cerimonia, magari in una piccola chiesetta spersa tra i monti oppure su di un prato innevato.
Vi piacerebbe festeggiare in una location con vetrate affacciate su vette che sembra si possano toccare con un dito? Tutto qui può diventare realtà.

Proposte esclusive e originali per il vostro grande giorno
Le idee e le proposte sono tante e tutte interessanti, come le slitte sulla neve o le motoslitte per portare gli ospiti in alta quota. E se siete super sportivi, e anche i vostri ospiti lo sono, potete optare per festeggiare con gli sci ai piedi.
O fiabesco e romantico all’ennesima potenza, arrivare in carrozza trainata da bianchi cavalli nel cuore di un piccolo borgo storico montano dove si terrà la cerimonia. Gli sposi vestiti come principi delle nevi.
Testo di Teresa Scacchi|Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.