Ai viaggiatori, si sa, è sempre difficile fare regali. E con il Natale alle porte, sale l’ansia su quale sia l’articolo più giusto da regalare a chi è sempre in giro per il mondo.

E allora di seguito proponiamo otto (e più) idee regalo che potrebbero risolvere il “dilemma Natale” e rendere felici i vostri amici viaggiatori, siano essi, in questo momento, impegnati a scalare una montagna in Tibet o rilassati su una spiaggia caraibica.
Sicuramente uno di questi accessori di viaggio risponderà a una loro esigenza pratica e soprattutto toglierà voi dall’imbarazzo di aver fatto un regalo poco gradito.
Il portatessere

Il portatessere è uno degli accessori preferiti da tutti i viaggiatori: è comodo, resta sempre con voi econtiene tutti i documenti necessari per viaggiare(passaporto, banconote, pass vaccinali, carte di pagamento e molto altro).
E naturalmente ogni modello si adatta al tipo di viaggiatore cui si regala.
Link: www.bewmer.it
La mascherina per il sonno

Per i “viaggiatori intercontinentali”, tra aeroporti, scali e fusi orari, è sempre difficile riposare e dormire bene.
Per loro, una buona idea regalo può essere la mascherina per il sonno, da indossare soprattutto nelle ultime ore di volo in modo da non sembrare degli zombie all’arrivo!
Link: www.fornasetti.com
La polaroid

Se avete amici viaggiatori con la passione della fotografia, la Polaroid è sempre un regalo graditissimo per la possibilità che offre di scattare istantanee direttamente nelle vostre mani.
E gli ultimi modelli incorporano filtri e tecnologie che consentono sperimentazioni creative anche per principianti!
Link: www.eu.polaroid.com/
La stampante istantanea

E restando in tema di fotografia, altro regalo utile è la stampante istantanea portatile che consente di stampare foto al momento, proprio come se foste al PC.
Uno strumento davvero “smart” da portarsi dietro per rivedere le foto del viaggio prima ancora di tornare a casa.
Link: www.instax.eu/it
Adobe Photoshop

Per gli amanti della fotografia più esperti, un’ottima soluzione è un anno di Adobe Photoshop.
Il programma consente di modificare, trasformare e condividere le foto di viaggio praticamente su ogni dispositivo e a qualsiasi latitudine.
Se siete alle prime armi, però, meglio seguire un tutorial!
Link: www.adobe.com/it
La pistola per massaggi

Dopo un lungo viaggio, magari passato seduti in aereo o in auto, la schiena implora pietà. E allora che cosa c’è di meglio di un bel massaggio?
La pistola per massaggi muscolari è un vero e proprio toccasana: un massaggiatore professionale portatile per sciogliere le tensioni e rilassare i muscoli.
Link: www.therabody.com
La borsa porta abiti

Anche i viaggiatori più esperti, prima o poi, avranno bisogno di una borsa porta abiti da viaggio, magari con tracolla e tasca per il PC.
Questa borsa che può contenere abiti, camicie, giacche e vestiti è l’ideale per chi viaggia spesso per lavoro ma anche per chi non vuole mai sfigurare.
Link: www.samsonite.it
I coprisedili usa e getta

Per i viaggiatori più “snob” e magari anche per coloro che hanno paura di bacilli e microbi, un buon regalo può essere quello dei coprisedili usa e getta da utilizzare in aereo, treno o autobus.
Si vendono in confezioni da quattro e sono molto resistenti: la sicurezza, prima di tutto!
Link: www.wuerth.it
I grandi classici
Dopo questa carrellata di idee regalo che certamente strabilieranno i vostri amici, non possiamo non menzionare i grandi classici, sempre utili: dalle valigie, ormai veri accessori di moda oltre che di viaggio, agli zaini adattabili a tutte le condizioni (se ne trovano davvero di tutte le misure, forme, dimensioni e colori).
Dalle etichette per bagagli, di solito in pendant con marsupi o borse, sempre più eclettici, resistenti e personalizzabili, alle intramontabili guide turistiche che, ne siamo certi, saranno fondamentali per i vostri amici viaggiatori per trarre ispirazione e pianificare al meglio le prossime avventure in giro per il mondo.
Link: www.valigeria.it
Testo di Angelo Laudiero|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.