Capodanno è ormai sold out quasi ovunque. Restano pochissime destinazioni da prendere al volo. Mentre invece per il mese di gennaio il ventaglio delle proposte al momento è ampio e spazia dal soggiorno al mare, al tour in un Paese dove il clima è mite.

Le destinazioni sono ancora limitate dalla pandemia e noi ci limitiamo a proporre quelle che si possono raggiungere senza ricorrere a sotterfugi, dichiarazioni strane e quarantena al rientro.

Sharm-el-sheikh-egitto-barriera-corallina-subaqueo
©Shutterstock

Sharm, sole e mare qui sono un connubio indissolubile 

Sharm el-Sheikh è una lingua di sabbia incastonata sulla costa orientale della punta meridionale del Sinai, popolata da una delle barriere coralline più belle del mondo e affacciata su rinomati siti per immersioni e snorkeling.

Sharm è il top per i fondali e per il mondo sommerso che la caratterizza. Ma è il top anche per il mare, mai gelido, sempre trasparente.

Del resto sole e mare sono il connubio che si accompagna indissolubilmente a Sharm, da sempre meta preferita degli italiani di qualsiasi classe sociale. Esaurita per Capodanno, ma di nuovo libera fin dai primi di gennaio

Per info: Karisma Travelnet  

Propone una settimana dall’8 gennaio in hotel a 4 stelle con volo compreso a 393 euro.


Portogallo, una meta che non delude mai

portogallo-porto-ponte-ferro
Il ponte di ferro di Porto, Foto di Ángel Turrado da Pixabay

Lisbona, Fatima, Oporto, diversissime ma fra loro, eppure tutte dotate di quel fascino portoghese che ammalia il visitatore non appena scende all’aeroporto di Lisbona.

Sarà quel celeste del cielo che si immerge liquido nel mare, sarà il sole che si riflette sulle case con un luccichio che l’occhio umano non può sostenere, saranno gli azuelejos coi loro azzurri che ti prendono per mano e ti portano via.

Sarà la musica del Fado che dal castello di Lisbona conquista con la sua malinconia.

Non è chiaro quale sia la nota predominante, però è innegabile che il Portogallo sia un’irriducibile amante che affascina i visitatori di qualsiasi età.

Per info: Gastaldi Holidays

Propone un mini tour a 470 euro con tappe e Lisbona, Coimbra Oporto e Fatima 


Canarie, le isole dell’eterna primavera

cofete-beach-fuerteventura-canarie
©Shutterstock

A nord della Costa africana, spuntano in mezzo all’Oceano Atlantico le sette sorelle, sette isole di origine vulcanica dove spiagge, mare, vegetazione rigogliosa, insieme ovviamente al sole, la fanne da padrone.

L’arcipelago delle Isole Canarie è composto da Tenerife, La Gomera, Lanzarote, Gran Canaria, Fuerteventura, La Palma, El Hierro con natura incontaminata, paradisi naturali, lunghissime spiagge e clima mite tutto l’anno tanto che le Canarie sono indicate come le isole dov’è sempre primavera.

Meta ideale quindi per svernare a gennaio, quando l’Italia è invasa dal freddo e dalla nebbia.

Per info: Eden Viaggi

Fuerteventura, spiaggia di Corralejo, dal 10/01, volo, camera e trattamento all-inclusive per 2 persone da euro 1417 con Eden


Pantelleria, a piedi lungo la perla del mediterraneo

Pantelleria-arco-elefante-roccia-mediterraneo
©Shutterstock

Uno speciale Capodanno con trekking dal 26/12 al 2/1 attraversando a piedi un’isola piena di angoli incantevoli, magica nella sua bellezza e piena di potenzialità che spaziano dall’archeologia alla natura, dall’enogastronomia con degustazioni di prodotti tipici e vini alla cultura che si perde nella storia dei secoli.

L’isola è anche una Spa naturale e gratuita, grazie allo specchio di Venere con i suoi fanghi, alla sauna naturale di Benikula’, e alle vasche calde marine di Gadir.

Qui camminare non stanca per nulla, soprattutto se a fine giornata ci si siede a tavola con capperi, olive e fichi.

Per info: Viaggi e Miraggi

Propone una settimana a 680 euro.


Abu Dhabi, le meraviglie delle notti orientali

Abu_Dhabi_deserto
©Marco Carulli

Sorge sulla sabbia dorata del decreta e racchiude tre le mura dei suoi palazzi una storia millenaria fatta di passione e delicatezza, profumi e notti incantante.

Abu Dhabi è questo e molto altro. Abu Dhabi è in museo del Louvre, ma è anche Ferrari. Abu Dhabi ospita na fra le più belle moschee del Medio Oriente e si affaccia su un mare che cambia colore secondo la posizione del sole. Per capirla bisogna visitarla.

Per amarla, bisogna conoscerla.

Per Info: Glamour Travel

Propone per Capodanno, partenza il 28 dicembre, pacchetti di 5 notti, volo compreso, a 4780 euro a coppia


Testo di Graziella Leporati|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Le proposte di “Offerte Vacanze” sono una libera scelta editoriale della redazione di Latitudeslife

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.