Attraverso una ricerca compiuta sul popolare social network gli esperti di Money.co.uk hanno individuato gli hotel di lusso più ammirati del mondo.

Pernottare in un hotel di lusso è il sogno di molti. Classe ed eleganza, architettura straordinaria, comodità e una cucina raffinata rendono il soggiorno in una struttura a 5 stelle una esperienza indimenticabile ed avvincente. In pratica il pernottamento si trasforma in una sorta di vacanza nella vacanza.
Gli esperti di Money.co.uk hanno compiuto una ricerca per individuare l’hotel più ammirato al mondo. Per compiere questo lavoro hanno utilizzato Instagram, analizzando più di nove milioni di hashtag lanciati sul popolare social network associati alle sistemazioni più degne.
Dalla ricerca emerge che è il “Burj Al Arab Jumeirah” di Dubai l’hotel più bello del mondo con oltre 2,4 milioni di hashtag, seguito dal “Soneva Jani” con le sue ville galleggianti delle Maldive e dal “Bellagio” di Las Vegas.
Gli hotel più belli del mondo

Sebbene sia ufficialmente classificato come un cinque stelle, il “Burj Al Arab Jumeirah” è conosciuto addirittura come un hotel a sette stelle grazie alla sua stravaganza e alle comodità di alta classe.
Agli ospiti viene offerto il servizio di autista con Rolls Royce, tantissimi cuscini tra cui scegliere così da poter personalizzare il proprio comfort e infinite opportunità fotografiche al di fuori della sua architettura a forma di dhow. Vero lusso.
Senza dimenticare le sue eccezionali pareti in foglia d’oro.
Secondo in questa speciale classifica con 415.461 hashtag si piazza “Soneva Jani”, struttura composta dalle scenografiche ville galleggianti da cartolina delle Maldive.
L’ultimo gradino del podio è appannaggio del “Bellagio” di Las Vegas con 161.088 hashtag.
Le prime 10 posizioni:
Burj Al Arab Jumeirah (Dubai)- 2.428.501
Soneva Jani (Maldive)- 415.461
Bellagio (Nevada)- 161.088
The Plaza (New York)- 160.237
Beverly Hills Hotel (California)- 127.297
Halekulani (Hawaii)- 93.179
Claridges Hotel (Londra)- 76.555
The Ritz Paris (Parigi)- 74.864
Niyama (Maldive)- 69.595
W Barcelona (Barcelona)- 68.680
Gli hotel dell’Europa

Dalla ricerca di money.co.uk emerge che in Europa è il “Claridge’s Hotel” di Londra è l’hotel più Instagrammato. La struttura è spesso descritta come un “annesso di Buckingham Palace” in quanto ha un forte legame con i membri della famiglia reale che risale al 1800.
In seconda posizione si piazza “The Ritz” di Parigi, un lussuoso hotel particolarmente apprezzato da reali, capi di Stato e celebrità moderne. Situato nella prestigiosa regione di Vendôme, è a pochi passi da gioiellerie e negozi di stilisti per rendere il vostro soggiorno ancora più lussuoso.
Terza posizione per “W Barcelona”, che si trova sul lungomare della nota città spagnola, offre agli ospiti una vista fantastica sul centro abitato.

Claridges Hotel (Londra)- 76.555
The Ritz Paris (Parigi)- 74.864
W Barcelona (Barcellona)- 68.680
Villa Cimbrone Ravello (Campania)- 61.191
Celtic Manor Resort (Newport, Galles)- 54.795
The Dorchester (London)- 44.454
The Savoy (Londra)- 41.787
Cavo Tagoo (Mykonos)- 38.848
Mardan Palace (Antalya, Turchia)- 37.874
Ashford Castle (Galway, Irlanda)- 37.115
Gli hotel in Asia
Le Maldive occupano le prime due posizioni nella lista degli hotel a cinque stelle più belli dell’Asia con il già citato “Soneva Jani” (il secondo più bello del mondo) al primo posto e “Niyama” (struttura con la prima discoteca subacquea del mondo) al secondo grazie ai suoi 69.595 hashtag.
La terza è assegnata al “Palace Hotel Tokyo” (59.738 hashtag), famoso per le sue viste impareggiabili sulla città e situato direttamente di fronte ai giardini del Palazzo Imperiale.
Nella top five figurano, in ordine, il “Mandarin Oriental Tokyo” ed il “Cocoon Maldives”, a cui è possibile accedere solo con un giro in idrovolante di 30 minuti.
Gli hotel del Nord e Centro America
Il primo posto per l’hotel a cinque stelle più bello del Nord e Centro America è il “Bellagio” di Las Vegas (161.088 hashtag), struttura dalla forte atmosfera europea.
Il “Plaza” di New York è il secondo della lista con oltre 160.200 hashtag mentre in terza posizione si piazza “The Pink Palace” (Beverly Hills Hotel), struttura molto amata dai divi di Hollywood.
Nella top five entrano l’”Halekulani” (93.179 hashtag) delle Hawaii e l’”Excellence El Carman” della Repubblica Dominicana con quasi 56.000 hashtag.
Gli hotel del Sud America

Nella speciale classifica dedicata al Sud America emerge che metà dei primi 10 hotel a cinque stelle più belli si trovano in Brasile. Ai primi due posti si piazzano rispettivamente il “Palácio Tangará” (25.112 hashtag) e “Belmond Copacabana Palace” (22.330).
Medaglia di bronzo spetta al “Palacio Duhau” (10.381) in Argentina: la struttura, che sorge nel quartiere di Recoleta, è situata in un palazzo neoclassico decorato con bagni in marmo e lampadari di cristallo.
Gli hotel dell’Oceania

“Hotel Palazzo Versace” (43015) è il più bel cinque stelle dell’Oceania. La struttura, famosa per aver ospitato il cast del programma televisivo britannico “I’m A Celebrity”, si trova sulla Gold Coast a soli 3 km a nord di Surfers Paradise. A rendere speciale l’hotel non è la location in cui sorge ma gli interni tutti d’oro.
Al secondo posto si piazza “The Star” (23.511 hashtag), struttura affacciata su Darling Harbour a Pyrmont, mentre in terza figura “St. Regis Bora Bora” (22.506) con le sue incantevoli viste tropicali.
Gli hotel del Medio Oriente
In apertura abbiamo già parlato del “Burj Al Arab Jumeirah” che non è solo l’hotel più bello del Medio Oriente ma anche del mondo. Il suo fascino deriva dalla sua forma unica e all’incredibile opulenza. Il podio è occupato tutto da strutture di Dubai.
“Palazzo Versace Dubai” (43.165) si piazza al secondo posto seguito da “Jumeirah Al Naseem” con 28.487 hashtag.
Gli hotel dell’Africa

In Africa è “La Mamounia” (52.152 hashtag) di Marrakech, in Marocco, a conquistare il primo posto come hotel più bello del Continente africano grazie all’arredamento vivace e lussuoso. Sul podio salgono due strutture di Mauritius: “LUX Le Morne” (16.204) e “LUX Grand Gaube” (13.580).
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.