Oroscopo e viaggi

©Shutterstock

Per organizzare una vacanza si può tener conto dell’oroscopo. Per l’astrocartografa Maya White esiste una destinazione perfetta per ogni segno zodiacale.

Avete il grande desiderio di effettuare un viaggio per staccare dalla routine quotidiana ma avete dubbi sulla destinazione da visitare? Nessun problema, perché un aiuto potrebbe arrivare dai pianeti, dall’oroscopo e dai segni zodiacali.

Chi ci crede può farsi consigliare dall’astrocartografia, una branca dell’astrologia che mostra l’esatto posizionamento dei corpi celesti nel momento in cui si è nati. Conoscere la mappa personale può essere utile per capire perché ci si sente più felice in alcuni posti rispetto ad altri.

Oroscopo e viaggi

Ma per carpirne i segreti bisogna affidarsi ad una esperta. Tra queste figura l’astrocartografa professionista Maya White. Le preferenze climatiche, l’ambiente sociale e la famiglia sono sempre tenute conto nelle sue letture. “Non ha senso dire a qualcuno di trasferirsi in South Dakota se non c’è modo che lo facciano”, ha spiegato in una intervista a Condé Nast Traveler.

L’oroscopo come bussola per orientarsi. La White riesce ad individuare anche le cosiddette “zone di naufragio”, aree del mondo in cui alcune linee planetarie potrebbero creare un’esperienza non proprio esaltante. L’esperta ha fornito suggerimenti su dove andare nei prossimi mesi in base ai 12 segni zodiacali.

Chi, invece, non crede alle sue parole può sempre tenere a mente i consigli di viaggio. In fondo l’importante è viaggiare. Anche senza tener conto dell’oroscopo.

Ariete

L’Ariete è un avventuriero consumato. Per questo secondo la White l’Australia è la destinazione perfetta per le persone di questo segno. La vacanza inizia esplorando il lato culturale di Sydney recandosi alla White Rabbit Gallery e alla Sydney Opera House.

Poi si può dedicare del tempo allo sport come il surf nella celebre spiaggia di Bondi Beach. La White consiglia anche di volare ad Alice Springs per un’esperienza di campeggio nell’entroterra, arrivando ad Uluru per “imparare a conoscere le tradizioni mistiche della cultura aborigena”.

Sydbey Opera House

Toro

Il Costa Rica è la meta ideale per un Toro. La vacanza deve essere incentrata sulla natura con offerte di avventura ben gestite.

Nel corso del viaggio, per staccare totalmente dalla quotidianità e dal lavoro, sarà fondamentale soggiornarne in un resort. La White indica nel Four Seasons Resort Costa Rica della penisola di Papagayo la struttura ideale per una pausa rigenerante.

Costa Rica ©photo Eugenio Bersani Latitudes
Costa Rica ©photo Eugenio Bersani Latitudes

Gemelli

“Questo segno d’aria mutevole ha bisogno di stimolare la mente”, ha spiegato la White. Attenzione però. Perché se sovrastimolati, i Gemelli possono facilmente perdere l’equilibrio.

Pertanto le persone nate sotto questo segno possono recarsi ad Hong Kong: la vivace metropoli offre ai visitatori esperienze di diverso tipo. Per ricaricarsi di energie si può partecipare ad un’escursione sul Dragon’s Back da Chai Wan o prendere un traghetto per raggiungere la tranquilla isola di Lamma.

Hong-Kong-panorama-victoria-peak
Panorama sulla baia di Hong Kong dal Victoria Peak Photo by Simon Zhu on Unsplash

Cancro

Il Cancro apprezza il buon cibo e l’ospitalità e preferisce non allontanarsi troppo dalla propria famiglia. Per questo motivo la White consiglia alle persone di questo segno a recarsi a New Orleans in bassa stagione.

Due i motivi per raggiungere questa meta: godere dello stile di vita rilassato e l’essere così vicino all’acqua. La scelta di un hotel o di un’altra struttura di lusso dove riposarsi dopo una giornata in giro per la città è fondamentale per ritemprare corpo e spirito.

new-orleans-bourbon-street-musica
New Orleans, nel French Quarter si suona musica dal vivo a ogni angolo di strada

Leone

La White ha spiegato che anche le città hanno segni zodiacali. Miami, ad esempio, è un Leone. “Caldo d’estate e fresco d’inverno, è il posto ideale per il jet-set”, ha affermato l’esperta che ha anche sottolineato come i leoni amino “il dramma e i brillantini. E Miami li ha entrambi”.

Il visitatore può assaporare il fascino degli edifici art deco della città e l’eleganza europea del Museo e dei giardini di Vizcaya. Oppure può girare tra le boutique e le gallerie del lussuoso Miami Design District o, ancora camminare lungo South Beach.

Miami Samir-Shekhawat-Unsplash

Vergine

“I Vergine possono essere un po’ nervosi”, ha spiegato la White. Pertanto per loro risulta perfetta una vacanza a Singapore, località “pulita, sicura e organizzata”.

Buon cibo e tanta natura regaleranno sollievo a questo segno di terra mutevole. Due i luoghi assolutamente da visitare: il famoso giardino d’inverno Gardens by the Bay e il Southern Ridges, un sentiero escursionistico che collega diversi parchi e una riserva naturale.

Chi ha il desiderio di provare qualche piacevole brivido può prendere un bumboat che conduce a Pulau Ubin, un’isola da esplorare in bicicletta.

Singapore Supertrees, Gardens by the Bay, Singapore

Bilancia

Chi è nato sotto questo segno è attratto dalla bellezza in ogni sua forma e dal corteggiamento. Senza dimenticare che un Bilancia è un estimatore dell’arte, dell’architettura e di tutte le altre cose esteticamente piacevoli della vita.

Per costoro il luogo ideale dove trascorrere una vacanza è Chefchaouen, conosciuta come la Perla Blu del Marocco. Un appellativo non casuale: questa città fortezza del XV secolo posizionata sulle aspre montagne del Rif è nota in tutto il mondo per il colore blu dei suoi edifici.

Camminare per la città, acquistare tessuti e bere tè alla menta con estranei sono attività che esalteranno la natura socievole della Bilancia.

Chefcaouen Marocco ©Shutterstock

Scorpione

Come segno fisso d’acqua, uno scorpione ha un carattere cupo ed intenso. “C’è un fuoco che brucia all’interno, ma non sono sempre in modalità esplosiva”, ha affermato la White. In considerazione di ciò meta per una vacanza per chi è nato sotto questo segno sono le Hawaii con i suoi vulcani ribollenti.

E questo anche in considerazione del fatto che lo Scorpione è governato da Marte e Plutone, due pianeti associati proprio ai vulcani. Luogo assolutamente da visitare è il Parco Nazionale dei Vulcani, che comprende il Kīlauea e il Mauna Loa.

Da provare un giro in elicottero sul Kohala, il vulcano più antico della Big Island, e sulla lussureggiante costa di Hāmākua. Per la White le Hawaii rappresentano un luogo di ringiovanimento e di guarigione per il corpo, la mente e l’anima.

Hawaii ©

Sagittario

Il Sagittario, secondo la White, è un segno di fuoco mutevole che ama viaggiare ed è sempre a caccia della prossima avventura. Per l’esperta è il nord del Perù la meta per una vacanza per chi è nato sotto questo segno.

Nel Paese sudamericano gli intrepidi Sagittari possono imbattersi in strade montuose con tornanti imbiancati, esplorare l’acquedotto pre-Inca a Cumbe Mayo e le rovine Chachapoya di Kuélap e fare escursioni nella foresta pluviale fino alla cascata di Gocta a Cocachimba.

Perù Chachapoyas ©Shutterstock

Capricorno

Il Capricorno, governato da Saturno, è un segno determinato e ambizioso. Ma ha anche bisogno di rilassarsi nella natura. La White suggerisce a chi è nato sotto questo segno di fare una vacanza in Italia e più precisamente in Campania.

Nella Regione luoghi da visitare sono la splendida Costiera Amalfitana, soprattutto per l’aria aperta che risulterà essere un tonico, e la scenografica Penisola Sorrentina. La storia e la cultura del Sud Italia faranno aumentare la sensibilità emotiva del Capricorno.

Villa la Quercia ©Vito Fusco

Aquario

Questo segno fisso d’aria fisso è governato da Urano, il pianeta delle domande e dell’innovazione. Non solo. perché un Aquario non accetta le ingiustizie e desidera cambiare il mondo.

La White sostiene che un viaggio all’insegna della conoscenza in Grecia, culla della civiltà occidentale, sarebbe un abbinamento stimolante per chi è nato sotto questo segno. “Si tratta di sperimentare i vecchi templi e tutta questa antica saggezza, ma poi adattare quegli insegnamenti a chi siamo oggi”

isole-grecia-ios

Pesci

I Pesci, che hanno un’innata propensione all’acqua, possono recarsi nel vasto arcipelago indonesiano di Raja Ampat. Un luogo lontano ma chi è nato sotto questo segno supererà ogni ostacolo grazie alla sua determinazione.

La fatica fatta sarà ricompensata dalla visione di meraviglie naturali presenti sul territorio. Tra queste spiccano le splendide barriere coralline, le spiagge dalla sabbia bianca, la fitta giungla color smeraldo e le grotte appartate con incisioni rupestri preistoriche.

Pianemo Islands, Blue Lagoon with Green Rocks, Raja Ampat, West Papua, Indonesia. ©Shutterstock

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.