I maestri di Hasselblad

L’Hasselblad Masters è uno dei più prestigiosi concorsi di fotografia professionale al mondo. I vincitori vengono scelti attraverso una combinazione di un voto pubblico e di una giuria professionale  composta da fotografi ed esperti di imaging di fama internazionale. Ecco alcune delle più belle immagini premiate nell’ultima edizione. Foto Hasselblad Masters

Il concorso Hasselblad Master è composto da 12 categorie. Ciascun vincitore di categoria ottiene il titolo di “Hasselblad Master” e vince una nuova fotocamera Hasselblad mirrorless di medio formato. I vincitori saranno parte attiva di un progetto comune da realizzare con la loro nuova fotocamera.

Questo progetto sarà pubblicato su tutti i canali Hasselblad e in un libro commemorativo di alta qualità che contiene un articolo dedicato ad ognuno dei 12 vincitori, insieme ad una selezione di immagini realizzate con la loro nuova Hasselblad.

Il concorso Hasselblad Masters è aperto a tutti i fotografi che sono professionisti attivi da più di tre anni. Le riprese possono essere riprese su qualsiasi fotocamera digitale di qualsiasi marca di fotocamera e in qualsiasi formato (devono avere un minimo di 16 megapixel), nonché utilizzando fotocamere drone o cineprese. Non sono ammesse opere riprese con fotocamere di smartphone e tablet. www.hasselblad.com/inspiration/masters

Testo di Eugenio Bersani|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Soglia il magazine online

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.