Lavoro e turismo: Club Med è alla ricerca di 500 persone

Club Med è alla ricerca di 500 professionisti per soddisfare le aspettative dei suoi clienti di alta gamma. Ecco come e dove candidarsi.

©shutterstock

Per chi è alla ricerca di lavoro nel settore turistico ecco una grande opportunità in vista  della stagione primaverile ed estiva. Club Med, leader mondiale delle vacanze premium all-inclusive con savoir-faire francese per le famiglie e le coppie dinamiche, è alla ricerca di 500 professionisti per soddisfare le aspettative dei suoi clienti di alta gamma per i suoi resort sul mare e in montagna in Italia, Grecia, Portogallo e Francia.

Ogni candidato dovrà possedere le competenze ed uno stile di comportamento impeccabile che rispecchino i cinque valori dell’azienda: gentilezza, responsabilità, multiculturalità, libertà e spirito pionieristico.

Chi è Club Med

Fondato nel 1950 da Gerard Blitz e Gilbert Trigano, Club Med lo si può considerare come l’inventore del concetto di vacanze all-inclusive e dell’assistenza ai bambini grazie alla creazione del Mini Club nel 1967.

Club Med gestisce quasi 70 resort, di cui l’80% classificato Premium e Club MedExclusive Collection, ed è presente in 32 paesi del mondo. L’azienda si avvale di circa 25.000 Gentils Organisateurs (G.Os) e Gentils Employés (G.Es) di oltre 110 nazionalità.

Club Med dispone di resort aperti tutto l’anno ed offre pacchetti per l’esplorazione di affascinanti località seguendo un punto di vista differente.

Il lavoro

Questo non sarà un semplice lavoro bensì una esperienza unica, piena di sfide e di soddisfazioni, che influirà anche sul domani dei dipendenti.

Questi ultimi, che si classificano in Gentil Employé (Gentili Dipendenti) e Gentil Organisateur (Gentili Organizzatori), potranno accumulare nel corso del lavoro della preziosa esperienza che un domani sarà loro utile, magari, per poter intraprendere nuove sfide. Conoscenze che deriveranno dal privilegio di operare con team multiculturali nei Resort situati in luoghi paradisiaci.

Sul sito web di Club Med dedicato alle carriere www.clubmedjobs.it è possibile trovare tutte le offerte di lavoro disponibili, per le quali è possibile candidarsi. Ma non è tutto.

Perché a breve verranno organizzati nuovi job days e colloqui virtuali. Per restare sempre aggiornati è consigliabile seguire la pagina Facebook di Club Med Jobs Italia: qui, infatti, saranno riportati tutte le novità.

Job days al Club Med

Anche quest’anno Club Med organizzerà delle giornate virtuali di selezione e reclutamento del personale, sia direttamente (attraverso candidatura via www.clubmedjobs.it) sia attraverso i suoi partner. Tra questi figurano “Job Farm” (impegnato nell’offerta di servizi dedicati alla formazione, orientamento e inserimento lavorativo) e “Lavoro turismo” (impegnato nell’offerta di lavoro e servizi nel settore turistico).

Il primo evento si svolgerà il 25 febbraio. Maggiori dettagli si possono trovare  sulla pagina Facebook di Club Med Jobs Italia. Gli altri eventi saranno annunciati nel corso dei prossimi mesi.

©shutterstock

Le nuove aperture di Club Med

Club Med farà ritorno in Spagna nella primavera del 2022, con il suo nuovo Resort  4 Tridenti Magna Marbella. Con questa struttura saranno offerte interessanti opportunità per molti talenti internazionali.

Ma questa non è l’unica novità. Uno dei nuovi grandi progetti riguarda il Club Med San Sicario, struttura che sarà situata al centro della zona sciistica della Vialattea, il vasto comprensorio che comprende Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e la francese Montgenèvre.

L’apertura è prevista per l’inverno del 2024. Il resort sarà disponibile sia in estate che in inverno: qui si potranno praticare tantissimi sport e vivere esaltanti esperienze di intrattenimento e gastronomiche.

Informazioni utili:

Per saperne di più su Club Med si consiglia di consultare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.