Imparare l’inglese in modo facile e divertente

La professionalità dei Pro Teacher ed il supporto di una eccellente piattaforma interattiva fanno di EF English Live il sistema di apprendimento linguistico più avanzato del mondo.

migliore-corso-lingua-inglese-online
©Shutterstock

Conoscere l’inglese è ormai un elemento indispensabile per aumentare notevolmente le possibilità di  trovare un buon lavoro sia in Italia che all’estero. Dai dati della ricerca “English at Work” è emerso che questa è ormai la lingua business per eccellenza.

Non è un caso, quindi, che la sua importanza continui a crescere in tutto il mondo, anche nei Paesi non anglofoni. Sono sempre più le aziende, grandi o piccole, che testano le conoscenze dell’inglese durante fase di selezione del personale. Una parlata fluida ed un grado di comprensione elevato aiutano tantissimo a brillare in un colloquio.

Oltre al tema importantissimo del lavoro vi è un aspetto più ludico, ma altrettanto significativo per la nostra quotidianità, che dimostra l’importanza di conoscere l’inglese: quello dei viaggi. Chissà quante volte si è sognato di raggiungere qualche meta lontana ma si è desistito dal progetto per paura di andare in un Paese dove non si comprende bene l’idioma.

Con una buona conoscenza di inglese anche questo ostacolo può essere superato. Questa lingua è, infatti, diffusa in molte nazioni. Certo, viaggiare senza conoscere l’inglese si può. Ma la barriera linguistica non permette di vivere fino in fondo l’esperienza e crea intralci nel relazionarsi con altre persone.

Imparare l’inglese non è difficile. E questo vale per tutti, anche per coloro che hanno terminato la scuola da tempo. Basta, come ovvio che sia, rivolgersi a professionisti del settore. Tra questi vi è EF English Live, considerato come il miglior corso inglese online.

Si può imparare la lingua in modo semplice, veloce e diverte con insegnanti privati, disponibili in ogni momento della giornata. Il tutto, per di più, stando comodamente seduti a casa grazie ai numerosi corsi online che si possono seguire.

I corsi di lingua inglese

EF English Live è il sistema di apprendimento linguistico più avanzato del mondo. Negli ultimi 20 anni ha perfezionato il modo per garantire agli studenti di apprendere l’inglese senza problemi.

La società permettere agli studenti di godere di lezioni private, di strumenti tecnologici come le app e della possibilità di dialogare con altri studenti.  Elementi che uniti tra loro formano la base per un programma di apprendimento proficuo ed esaustivo.

Si impara l’inglese in modo rapido con lezioni private e di gruppo. Gli insegnanti accreditati, che usano il collaudato “Metodo EF”, aiuteranno gli allievi nello studio diventando per loro un prezioso punto di riferimento per tutta la durata del corso.

I docenti sono madrelingua inglese o bilingue e vantano una formazione universitaria e certificati TEFL o TKT per l’insegnamento della lingua inglese.

Personalizzare le lezioni

Spesso uno degli ostacoli sul cammino dello studio di una lingua è rappresentato dal tempo. Seguire le lezioni di mattino può risultare difficile se si va a lavoro. Anche in questo caso il problema è superato.

EF English Live ha pensato a lezioni personalizzate. In questo modo si potranno scegliere gli orari, gli argomenti e gli insegnanti con cui studiare. Nessun problema se si ha del tempo libero la sera alle 23: per lo studente ci sarà sempre un insegnante disponibile online.

Per imparare l’inglese è importante mettere in pratica le proprie conoscenze in situazioni di vita reale. Per questo è fondamentale parlare e interagire con altre persone. A tal fine sono state ideate sessioni dal vivo per piccoli gruppi di studenti dello stesso livello di apprendimento.

Gli strumenti interattivi

Anche la tecnologia ha un ruolo fondamentale nell’apprendimento. Chi segue un corso EF English Live avrà accesso illimitato alla app per imparare l’inglese. Con questo strumento, scaricabile da App store e Google Play, si godrà di  ancora maggiore indipendenza in quanto si potrà studiare come e quando si vuole.

Grazie all’accesso a lezioni private e di gruppo guidate da insegnanti madrelingua si avrà assistenza professionale ed una valutazione personalizzata. Elementi che consentono di capire il grado di apprendimento e le eventuali lacune da colmare.

I livelli e gli attestati

Sono ben 16 i livelli previsti dal piano studi: tutti sono allineati agli standard del Quadro comune europeo di riferimento delle lingue (Qcer), un sistema riconosciuto a livello internazionale per valutare le capacità linguistiche.

Ad ogni step superato si otterrà un certificato che attesterà la preparazione raggiunta. Il documento potrà essere utilizzato per farsi conoscere dai datori di lavoro in tutto il mondo ed essere aggiunto al proprio profilo LinkedIn in pochi secondi.

Il tempo dedicato allo studio, quindi, si trasforma in un prezioso investimento che aiuta gli allievi a fare carriera e a godere delle magnifiche esperienze che può riservare una vacanza all’estero.  

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO