Isole Vergini americane: le novità per rilanciare il turismo

Nel corso di IPW 2022 è stato presentato un ambizioso piano per rilanciare il turismo nelle Isole Vergini americane, territorio degli Stati Uniti nei Caraibi che comprende le isole St. Croix, St. John e St. Thomas.

isole-vergini-americane-magens-bay
La magnifica Magens Bay sull’isola di St. Thomas

Ripartire e rilanciare il turismo senza esitazioni, lasciandosi alle spalle il drammatico periodo dell’emergenza sanitaria. È questo l’obiettivo che il Dipartimento del Turismo delle Isole Vergini americane intende raggiungere in tempi brevissimi. Un lavoro non semplice che è stato annunciato in modo ufficiale nel corso della recente edizione di IPW 2022 della US Travel Association a Orlando, in Florida, a giugno.

“Continuiamo a considerarci molto fortunati poiché le nostre isole sono state in grado di riprendersi rapidamente e posizionarsi saldamente grazie alla direzione strategica e alla leadership del nostro governo durante la pandemia“, ha affermato il commissario Joseph Boschulte.

“Essendo una delle prime destinazioni caraibiche a coinvolgere i mercati internazionali in questo periodo, con attivazioni di vendita in Danimarca e Italiaha continuato-, il territorio è pronto per il business internazionale ”.

Boschulte ha evidenziato che si vuole continuare con questo slancio“ costruendo sulle nostre relazioni esistenti e creando nuove opportunità nel mercato internazionale con la speranza di diversificare la composizione dei visitatori nelle Isole Vergini americane”.

L’incanto delle Isole Vergini americane

isole-vergini-americane-st-john-canoa
Una spiaggia sull’isola di St. John, la più selvaggia delle Vergini americane

Del resto va sottolineato che le Usvi, territorio ufficiale degli Stati Uniti nei Caraibi, sono una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo senz’altro per il mare, ma anche per la storia e la cultura.

Composte dalle isole di St. Croix, St. John e St. Thomas, sono il luogo ideale per viaggi di piacere o d’affari. Destinazioni dove rilassarsi su una delle tantissime spiagge accarezzate da un mare deliziosamente cristallino.

I requisiti di ingresso per i cittadini non statunitensi equivalgono all’ingresso negli Stati Uniti da qualsiasi Paese internazionale. Gli italiani, alla partenza, devono esibire il passaporto.

La presentazione della conferenza

isole-vergini-americane-ballerini
Ballerini in costume in occasione del carnevale delle USVI

Nel corso della conferenza IPW il dipartimento ha messo in mostra la ricca cultura del territorio attraverso esibizioni dal vivo con ballerini locali, Mocko Jumbies e batteristi di steel pan. Gli eventi chiave includevano una cerimonia del taglio del nastro e un ricevimento con piatti ispirati all’Usvi.

Durante l’evento, a cui hanno preso parte circa 4800 partecipanti, il team USVI ha condotto oltre 60 appuntamenti con acquirenti, rappresentanti di compagnie aeree, Dmo e stampa internazionale presso il proprio stand.

Il commissario Boschulte ha, inoltre, presentato gli aggiornamenti del turismo a oltre 200 giornalisti alla conferenza stampa dell’USVI. Parlando alla stampa, lo stesso Boschulte ha reso noto che il Dipartimento del turismo lavorerà per far sì che vengano incrementati i collegamenti aerei e i pernottamenti sul territorio.

In questo modo si rilancerà il turismo in una Regione che prima ha dovuto affrontare i problemi causati dagli uragani nel 2017 e poi quelli provocati dalla pandemia di Covid-19.

Le novità

isole-vergini-americane-barca-a-vela
A vela tra le Isole Vergini americane

Nella conferenza stampa è stato spiegato che a partire dall’ 1 giugno sono state eliminate le restrizioni per tutti i viaggiatori nazionali. Le linee guida e le restrizioni federali continueranno ad applicarsi ai viaggi internazionali, compresi i collegamenti aerei dalle Isole Vergini britanniche.

È stato anche annunciato che il prossimo autunno due nuove proprietà apriranno a St. Thomas dopo una ristrutturazione da 350 milioni di dollari: si tratta del Westin Beach Resort and Spa al Frenchman’s Reef e del The Seaborn al Frenchman’s Reef.

Un evento da non perdere è il 70° Festival annuale di St. Croix, noto come il Festival di Natale Crucian, che si terrà nell’isola a dicembre.

Inoltre a novembre, la Virgin Islands Professional Charter Association ospiterà l’USVI Charter Yacht Show. Un appuntamento molto atteso dagli appassionati del mare. Non va dimenticato che le Isole Vergini americane sono considerate come una delle migliori località al mondo dove navigare.

Infine il Dipartimento del Turismo ha annunciato una partnership triennale con Uber Soca Cruise, conosciuta nei Caraibi come la più grande festa soca sul mare.

Informazioni utili:

per saperne di più sulle Isole Vergini americane si può consultare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.