Un sorriso che resiste ad ogni dolore, affronto, attacco sferrato dalla vita. Una risata che è anche un elogio della gentilezza e della capacità di resilienza che esistono in ognuno di noi.

“Patch” Adams e Michael Christensen
Al Clown&Clown Festival, alla sua XVIII edizione, si affronteranno a suon di risate due campioni della Clownterapia, “Patch” Adams e Michael Christensen.
Siamo a Monte San Giusto, Macerata dove da 18 anni di tiene questa singolare kermesse che vede accorrere pubblico e Clown da ogni angolo del mondo.
Clownewrie e Clownterapia

Dal 25 settembre al 2 ottobre 2022, il Festival internazionale di Clownewrie e Clownterapia, sarà davvero un evento unico vista la compresenza di Adams e Christensen che già sono stati ospiti in altre edizioni ma mai insieme.
Si tratta di due protagonisti assoluti di quella scuola di pensiero che negli anni ’70, pur con visioni diverse, proponeva un diverso approccio alla malattia e alla cura basati sull’umanità, il sorriso, l’amore.
Clown&Clown Festival 2022
Visioni diverse, scuole di pensiero differenti ma entrambi concordi nella scelta fondamentale: curare con umanità. Adams e Christensen non si sono mai incontrati ‘faccia a faccia’ e questo rende l’appuntamento del Clown&Clown Festival 2022 unico e imperdibile.
I due saranno sul palcoscenico alla chiusura del festival ma in precedenza terranno due workshop formativi a numero chiuso il giorno 1 e 2 ottobre.
Informazioni Utili
Iscrivetevi al sito: www.clowneclown.org
Testo di Lucia Giglio|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.