Come rendere indimenticabile l’ultima vacanza

Vuoi immortalare le tue vacanze? Cosa c’è di meglio che creare un album fotografico personalizzato?

coppia-in-spiaggia
Photo by Toa Heftiba on Unsplash

Raccogli tutte le istantanee che potresti aver scattato durante il tuo viaggio o anche immagini di diverse vacanze in un album fotografico che puoi realizzare e creare interamente: dall’impaginazione alla disposizione delle foto, passando per il tipo di copertina.

Avrai la possibilità di creare l’album fotografico dei tuoi sogni e conservare così nella memoria i tuoi ricordi più belli in un fotolibro.

Rendere indimenticabile una vacanza: l’album personalizzato

Hai appena trascorso una vacanza con amici, familiari o con il fidanzato e, come tutti, hai scattato centinaia di foto ma adesso non sai cosa fartene? Crea un album fotografico personalizzato oppure illustra le tue vacanze in un fotolibro unico e tieni traccia dei tuoi viaggi.

Creare fotolibri sulle vacanze o un album fotografico per l’anniversario è semplice e molto veloce: in pochi minuti si può avere un fotolibro delle vacanze bello, unico e originale. Se vuoi, puoi anche stamparlo con una qualità di stampa professionale e riceverlo direttamente a casa.

Rendere indimenticabile una vacanza: come realizzare un album fotografico

Per iniziare a creare il tuo album fotografico, basta scegliere un sito online, quindi selezionare il formato che desideri da utilizzare per il tuo fotolibro (questa scelta non sarà definitiva e potrà essere modificata in corso d’opera).

Una volta fatta questa scelta, ti verranno offerti diversi temi per vestire il tuo album fotografico. Non esitare a scegliere un tema che si sposi con quello delle vostre foto. Tutti i temi sono personalizzabili

A questo punto, potrai iniziare a personalizzare il tuo album fotografico. Prenditi cura del tuo layout, varia il numero di foto visibili in ogni pagina, cambia sfondi e sfrutta tutte le funzionalità disponibili per progettare il fotolibro dei tuoi sogni. Hai anche la possibilità di creare più versioni di uno stesso fotolibro e salvarlo per poterlo rivedere a più riprese.

Divertiti, inoltre, a utilizzare i diversi filtri disponibili per dare ancora più effetto alle tue foto. Infine, usa la vernice lucida che migliorerà le tue pagine e darà loro una lucentezza in più. Consentirà inoltre al tuo album di durare più a lungo, perché la vernice rende le pagine molto più resistenti.

Rendere indimenticabile una vacanza: raccontare una storia

Un fotolibro delle vacanze è soprattutto una storia. È la storia di un viaggio, scoperte, emozioni, nuovi sapori, riunioni… Un viaggio è sempre un momento umano molto ricco. Rimane a lungo impresso nella memoria. Il tuo album fotografico ti permetterà di riportare i colori nei tuoi ricordi, nei movimenti, nelle parole, nei sorrisi.

Personalizzandolo in ogni dettaglio, puoi raccontare la tua storia come l’hai sentita. Le applicazioni online offrono una libreria completa di immagini da tutto il mondo (bandiere, monumenti, simboli, ecc.) e pagine di sfondo appositamente dedicate ai viaggi. Ciò ti consentirà di migliorare le tue pagine e aggiungere ancora più vita ad esse.

Al termine ti verrà chiesto se vuoi automatizzare il tuo album: vale a dire che con uno schiocco di dita (o meglio un clic del mouse), tutte le tue foto vengono aggiunte al tuo album. Sta a te rielaborare in seguito “spostando” le tue foto su questa o quella pagina, ridisporre le pagine secondo le matrici che ti vengono proposte, ecc.

Altrimenti, puoi farlo manualmente: scegliendo foto per foto e curando pagina dopo pagina. È facile, veloce e divertente. Ma soprattutto emozionante. E questo è qualcosa che non ha prezzo, vero?

Testo di Redazione |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO