Mare e bicicletta: con Luxury Bike Hotels la vacanza è di classe

Luxury Bike Hotels offre eccellenti servizi per chi, durante una vacanza al mare, ama esplorare i territori in sella a una bicicletta. Ecco le imperdibile proposte valide anche fuori stagione.

puglia-salento-vacanze-in-bicicletta
Al mare in bicicletta. un connubio perfetto ©Shutterstock

Mare, spiagge e passeggiate in bicicletta: un connubio perfetto che rende la vacanza rilassante, entusiasmante ed attiva.

Un sogno per i più sportivi e per quanti cercano un soggiorno di alta classe che diventa realtà grazie a Luxury Bike Hotels, la collezione che include oltre 40 strutture ricettive d’alta gamma in Italia.

Tra questa ci sono alberghi di classe, castelli, dimore storiche, resort, ville e borghi, che offre servizi su misura per chi ama ritemprarsi nella natura ed andare alla scoperta di una località in sella a una bicicletta.

Il tutto all’insegna del lusso, del benessere, dei sapori locali più autentici. È in questo modo che la vacanza si trasforma in una esperienza rigenerativa.

Hotel Borgo Egnazia (Savelletri di Fasano – BR)

Luxury-Bike-Hotel-BORGO-EGNAZIA
Borgo Egnazia, Puglia

L’Hotel Borgo Egnazia di Savelletri di Fasano è una struttura situata nella Valle d’Itria caratterizzata da elementi unici ed autentici. L’ospitalità con servizi di altissimo livello si coniuga ad esperienze emozionanti da vivere nella dolce e tranquilla campagna pugliese: tra queste spiccano pic-nic tra uliveti millenari, bagni di sole nella spiaggia privata, laboratori di ceramica e di cucina tradizionale, fitness class all’aperto.

Senza tralasciare, come è ovvio che sia, le innumerevoli possibilità di gite ed escursioni da effettuare in bicicletta.

Chi vuole può approfittare dell’offerta “Benessere & Acqua” valida tutto l’anno, escluse festività: la proposta comprende una notte in doppia, percorso di coppia di 50’ nelle Terme Romane, utilizzo campi da tennis, paddle e calcetto.

Marenea Suite Hotel (Marina di Marittima, Diso – LE)

castro-salento-luxury-bike-hotel
Marenea Suite Hotel

Il Marenea Suite Hotel sorge nel cuore del Parco Naturale Regionale Costa Otranto, Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.

La natura mozzafiato regala paesaggi di immensa bellezza fatti da scogliere e falesie, piccoli fiordi e baie nascoste. La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti numerosi strumenti per passeggiate in bicicletta tra cui noleggio bici, colonnine ricarica e-bike, menu e snack per sportivi e massaggi decontratturanti presso la Spa.

Le camere di tipologie diverse sono arredate in stile salentino e dispongono di una terrazza solarium privata con vista mare (eccetto le standard) attrezzata con gazebo e lettini. Gli ospiti possono anche usufruire di piscine, idromassaggio e lido riservato.

Particolare attenzione è riservata al cibo: nel ristorante panoramico “La Terrazza sul mare” si possono gustare piatti creati con materie prime locali.

Diverse le proposte per una vacanza all’insegna del relax. Dal 28 agosto al 25 settembre è previsto uno sconto del 20% sul soggiorno di 3 notti: il pacchetto prevede prima colazione o mezza pensione, tour in kayak e bike tour o trekking e un massaggio relax. Dal 28 agosto al 22 ottobre è, invece, garantito uno sconto del 20% per il pacchetto di 2 notti che comprende il tour di Lecce e di Castro con degustazione frittura di pesce, cooking class e massaggio relax.

Naturalis Bio Resort & SPA (Martano – LE)

luxury-bike-hotel-naturalis-bio-resort
Escursione in bici al Naturalis Bio Resort

La natura caratterizza ed esalta anche il Naturalis. Circondato da una tenuta di oltre 20 ettari di coltivazione biologica, il resort dispone di 14 dimore & suite che, nei colori e nell’arredo, richiamano i temi della ambiente circostante.

Durante il soggiorno si possono compiere diverse divertenti attività che renderanno la vacanza particolarmente entusiasmante. Si può assistere all’estrazione del gel puro di aloe vera o andare alla scoperta  della vigna del borgo dove si produce il Negroamaro. O, ancora, partecipare alle attività agricole e alle sessioni di cooking class di pasta fatta in casa così come si può prendere parte  ad escursioni in bicicletta nella campagna immersi in distese di olivi.

Se dopo tanta piacevole fatica si sente il bisogno di ricaricarsi nessun problema: per recuperare le energie ci si può rilassare nel centro benessere “4 Elements Exclusive & Private SPA” e presso la piscina bio riempita con acqua trattata naturalmente con sale marino per, poi, sedersi a tavola per gustare piatti realizzati con prodotti a km 0.

Dal 1° ottobre al 31 dicembre si può approfittare dell’offerta “Bio Naturalis”: la proposta include sistemazione in junior suite con prima colazione, welcome drink bio, tour delle serre ed estrazione del gel puro di aloe, una cena green detox, Welcome Wander Spa con mini trattamento, 1 circuito benessere di un’ora, 2 massaggi sportivi da 30’, 1 takeaway break, kit prodotti cosmetici N&B.

Adler Spa resort Sicilia (Siculiana-AG)

luxury-bike-hotel-adler-spa-resort
Adler Spa resort Sicilia

Situato lungo la costa di Siculiana, Adler Spa resort Sicilia moderna struttura è un 5 stelle che vanta ambienti raffinati in perfetta sintonia con la natura circostante. La Spa è grande ben 3.200 m2 ed include diverse piscine, saune, lago naturale e zone relax. Non manca un centro fitness dove sono presenti personal trainer di esperienza.

Nel corso di un soggiorno all’Adler si possono compiere escursioni a piedi e in bicicletta, attività sportive, gite culturali e degustazioni di piatti preparati con prodotti a km 0. Imperdibile una visita alla Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, oasi WWF di oltre 760 ettari adiacente al resort, casa di numerose specie di animali e piante.

Tante ed interessanti le proposte di soggiorno: tra queste vi è il pacchetto “Natural-Mente di yoga retreat & mindfulness” dal 9 al 16 ottobre che include sistemazione in junior suite, mezza pensione, sessioni giornaliere di yoga e meditazione/rilassamento, cooking class, degustazione prodotti bio, accesso alla Spa con buono trattamenti di 40 euro, alla zona fitness e piscine e al lido ecologico Adler, partecipazione alle attività outdoor.

Roccamare resort (Castiglione della Pescaia – GR)

luxury-bike-hotel-Roccamare-resort
Con la e-bike all’alba al Roccamare resort di Castiglione della Pescaia

Davvero particolare il Luxury Bike Hotel Roccamare Resort di Castiglione della Pescaia. Situata di fronte alle incantevoli isole del Giglio, di Montecristo e d’Elba, la struttura moderna e dotata di ogni confort è composta da due alberghi e 100 unità abitative tra appartamenti e ville.

Anche qui la natura domina la scena: una pineta secolare, una spiaggia privata di sabbia fine ed un mare cristallino sono gli elementi che esaltano la struttura. Chi ama pedalare può andare alla scoperta della zona seguendo uno dei numerosi itinerari con difficoltà diverse, sia su strada sia su sterrati.

Per un soggiorno si può usufruire della promozione che prevede il codice promo “LBH20”: gli ospiti avranno diritto a uno sconto del 15% su tutte le categoria di hotel o ville fino al 23 ottobre 2022, secondo disponibilità.

Hotel Lungomare (Cesenatico-FC)

luxury-bike-hotel--cesenatico
Escursione nell’entroterra romagnolo dall’Hotel Lungomare di Cesenatico ©Riccardo Rocchi,

Gli sportivi lo sanno: Cesenatico è la città natale di Marco Pantani. Non è un caso, quindi, che l’Hotel Lungomare sia il punto di riferimento nella Regione per chi cerca una struttura a misura di ciclista che possa rendere unica ed indimenticabile una vacanza all’insegna del mare e del sole.

Hotel Lungomare propone fino a 5 tour guidati in bici, con percorsi e livelli di difficoltà diversi, che consentono di andare alla scoperta del territorio, tra colline e borghi storici.

La struttura dispone di camere eleganti, suite esclusive dotate di ogni comfort, una Spa con sauna, hammam, vasche idromassaggio, solarium, area massaggi, una piscina e una palestra Technogym.

L’hotel è la soluzione perfetta anche per le famiglie con bambini. Per gli ospiti più piccoli è previsto un servizio animazione e programmi specifici.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO