Nelle Isole di Tahiti ci sono numerose spiagge di sabbia bianca, rosa e nera. Luoghi magici dove rilassarsi immersi nella natura più seducente.

Luoghi a dir poco magici le Isole di Tahiti. Remote, selvagge, incontaminate: queste perle sparse nell’immensità dell’Oceano Pacifico sono un vero e proprio paradiso in Terra.
Qui la natura è l’unica, grande, seducente protagonista. Le Isole di Tahiti sono incredibilmente variopinte: l’entroterra è verdeggiante e ricco di fiori colorati mentre il mare cristallino, che nasconde meraviglie naturali, riflette le sfumature del cielo.
In questo gioco cromatico anche la sabbia non è da meno : nelle Isole di Tahiti le spiagge, uniche al mondo, rispecchiano la varietà con diverse colorazioni che difficilmente si trovano altrove. La sabbia nera di Nuku Hiva e quella di Rangiroa con le sue dolci sfumature rosate sono solo un esempio dello spettacolo che il territorio offre.
Spiagge dalla sabbia bianca

Diverse sono le spiagge delle Isole di Tahiti che vantano spiagge di sabbia fine e bianchissima. Una delle più conosciute è quella di Vaiava: il mare che bacia il litorale presenta un fondale poco profondo e ottimi punti di immersione per gli appassionati di snorkeling.
Altra spiaggia suggestiva è quella di Joe Dassin, a Taha’a: si tratta di una lingua di terra posizionata sul bordo di una lussureggiante foresta tropicale. Questo angolo incantato lo si può raggiungere solo in barca: per questo motivo la spiaggia risulta essere un luogo perfetto per chi desidera vivere un’avventura in solitudine.
Spiagge dalla sabbia rosa

Queste spiagge sono una meraviglia uniche al mondo. Una delle più affascinanti è quella di Tikehau, chiamata proprio l’Isola dalla sabbia rosa.
Il mare è l’altra perla di questo territorio: ci si immerge in acque cristalline magari nuotando accanto a mante, barracuda e tartarughe marine.
Altrettanto suggestiva è la spiaggia rosa di Rangiroa: raggiungibile solo in barca, l’arenile è la meta perfetta per chi vuole provare l’emozione di una escursione nella natura incontaminata. Durante il cammino si ammirano le bellezze della laguna, la cui sabbia sfuma verso i toni rosati.
Spiagge dalla sabbia nera

Per certi versi le spiagge di sabbia nera sono le più belle e suggestive delle Isole di Tahiti in quanto richiamo alla mente il mistero. La più celebre è quella di Nuku Hiva, chiamata anche come l’isola misteriosa per il suo fascino enigmatico.
Il vasto litorale dalla sabbia nerissima si allunga a perdita d’occhio. Anche il mare regala emozioni: ci si può tuffare in acqua fra diavoli di mare, squali e delfini. Di immenso fascino è anche la Plage de Taharuu a Tahiti: un litorale tranquillo, in cui stendersi sulla splendida sabbia vulcanica o divertirsi cavalcando le onde su una tavola da surf.
Per informazioni su Le Isole di Tahiti
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.