Ryanair: lanciato operativo invernale record da Milano

Sono 5 le nuove rotte invernali proposte da Ryanair da e per Bergamo. L’annuncio alla presenza del Ceo della compagnia Michael O’Leary.

ryanair-nuove-tariffe-invernali
©Shutterstock

Ryanair si prepara alla stagione invernale con nuove importanti novità che cattureranno l’interesse dei viaggiatori. Nelle scorse ore è stato lanciato un operativo invernale record da/per le sue 2 basi di Milano (Bergamo e Malpensa). In questo modo verrà offerto ai viaggiatori un ventaglio di scelta ancora più ampio.

Ci saranno con 5 nuove rotte invernali da e per Bergamo (oltre 120 in totale) così da permettere a quanti desiderano effettuare  un city break in destinazioni come Madeira, Francoforte e Baden-Baden di muoversi con  maggior facilità.

Operatività e rispetto dell’ambiente

Ryanair offrirà oltre il 20% di posti in più rispetto all’operativo invernale 2019. Un aumento di disponibilità è legato a diversi fattori. Tra questi vi sono i 28 aeromobili a disposizione, con investimento di 3 miliardi di dollari, inclusi 12 Boeing “Gamechanger” che trasportano il 4% in più di passeggeri.

Un’attenzione particolare è rivolta anche all’ambiente. Perché gli stessi mezzi consumano il 16% in meno di carburante ed emettono il 40% in meno di rumore. Tutela della natura che si traduce anche in un risparmio economico per la compagnia.

Nuove rotte e prenotazione

L’operativo record di Ryanair per l’inverno 2022 su Milano includerà oltre 120 rotte, incluse 5 nuove: Baden-Baden, Francoforte, Lodz, Madeira e Newcastle.

Ci saranno, inoltre, più di 1.800 voli a settimana al fine di offrire ai  turisti le tariffe più basse e allo stesso tempo trainare la crescita del turismo inbound per l’intera regione Lombardia.

Un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Chi desidera effettuare un viaggio tra ottobre di quest’anno e il prossimo marzo può  già prenotare il biglietto sul sito Ryanair.com a partire da 19,99 euro solo andata.

Le parole di Michael O’Leary

“In qualità di compagnia numero 1 in l’Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo record per l’inverno 2022 da Milano verso più di 120 rotte, incluse 5 nuove rotte invernali da Bergamo per Baden-Baden, Francoforte, Lodz, Madeira e Newcastle, offrendo ai cittadini/visitatori di Milano ancora più scelta per fantastiche vacanze invernali alle tariffe aeree più basse d’Europa”, ha annunciato con soddisfazione l’amministratore delegato della compagnia Michael O’Leary.

“In qualità di compagnia numero 1 in Italia- ha aggiunto– non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il nuovo governo italiano e di far crescere insieme il turismo italiano”.

Informazioni utili:

Per saperne di più si può consultare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.