
Con Instax la casa giapponese Fujifilm ha messo i sul mercato una serie di fotocamere della serie Instax digitali compatte e istantanee, facili da utilizzare e con un cuore tecnologico per non sbagliare mai uno scatto. Noi abbiamo provato la Mini Evo il cui design ha un sapore vintage e ricorda le vecchie macchine fotografiche analogiche.
Il bello di questa macchina fotografica è che lo scatto che vediamo nello schermo della fotocamera può essere archiviato, ma anche subito stampato a colori in un formato 8,5×5,3 cm (tipo carta di credito). Anche se il formato non è enorme, avere subito in mano una stampa fisica rende l’esperienza fotografica un risultato concreto e piacevolmente tattile. Inoltre può essere un modo simpatico per regalare a un amico o anche ad uno sconosciuto una foto appena scattata.
Queste caratteristiche di versatilità, certezza del risultato e piacevolezza del design dell’oggetto, rendono Instax Mini Evo uno strumento di viaggio interessante ed utile.
Lasciamo ad altri gli approfondimenti tecnici (vedi sito web in fondo), mentre noi siamo andati in giro per Milano a realizzare un piccolo reportage per Latitudes su alcuni degli highlights della città ed ecco i risultati del nostro lavoro.
Costo: Instax Mini Evo 199€ Pellicola Mini (10 scatti) 10,99€
Info su Instax Mini Evo
Testo e foto di Eugenio Bersani|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.