Parte con un grande successo la stagione invernale di Breuil-Cervinia. Il comprensorio sciistico sarà sede di eventi sportivi internazionali.

Anche in inverno la voglia di vacanza è sempre forte. Il desiderio di rilassarsi in montagna e di divertirsi sulla neve sono gli ingredienti che spingono numerosi turisti a concedersi qualche giorno di relax lontano dallo stress quotidiano.
La stagione invernale si apre nel modo migliore per il comprensorio di Breuil-Cervinia. I dati sono chiari. E fanno per sperare per il prossimo futuro. Nella sola giornata dell’8 dicembre gli impianti di risalita di Breuil-Cervinia e Valtournenche hanno fatto registrare 11.000 primi ingressi. Numeri da record che eguagliano i picchi di alta stagione delle annate migliori.
Eventi sportivi internazionali

Valore aggiunto sono gli importanti eventi sportivi sulla neve che la località ospiterà tra pochi giorni. Breuil-Cervinia sarà sede del doppio appuntamento della Coppa del Mondo FIS di Snowboard Cross (SBX) in calendario dal 14 al 17 dicembre 2022.
Per l’occasione sono scesi in campo specialisti di “We Snowboard Cervinia”, reduci da esperienze internazionali tra cui quella maturata alle Olimpiadi Invernali di Pechino: gli esperti hanno trasformato la pista 26 in un tracciato caratterizzato da un susseguirsi di salti, curve paraboliche e passaggi tecnici molto impegnativi. Elementi che renderanno le gare semplicemente emozionanti.
Alle qualifiche di giovedì seguiranno quattro appuntamenti di Coppa del Mondo con due gare, maschile e femminile, previste il 16 e il 17 dicembre.
I grandi eventi non si esauriscono qui. Su richiesta della Fis, la Federazione internazionale sci e snowboard, Breuil-Cervinia ospiterà anche il terzo appuntamento previsto dal calendario di Coppa del Mondo.

Torgnon e Chamois
In questa settimana segnata dalle festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata è partita la stagione invernale anche per Torgnon e Chamois, gli altri due comprensori che fanno parte del “Cervino Ski Paradise“. Un’occasione che gli amanti della neve non possono perdere.
Gli impianti saranno in funzione fino a domenica 11 dicembre. Poi, se le condizioni lo permetteranno, a partire da sabato 17 dicembre sarà possibile sciare tutti i giorni fino al prossimo 10 aprile. Divertimento assicurato.

Informazioni utili:
Tutte le informazioni utili sul sito web di Cervinia
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.