Siena International Photo Awards Imagine All The People

Dal 2015 il premio Siena International Photo Awards si distingue per essere uno tra i più prestigiosi concorsi fotografici al mondo con una partecipazione annuale di fotografi da oltre 150 paesi di tutto il mondo.

Angelina Jolie and Bees © Dan Winters – Los Angeles (USA) Il ritratto di Angelina Jolie è stato realizzato per National Geographic per promuovere l’iniziativa dell’attrice Women for Bees nella giornata mondiale delle api. Per attirare le api il corpo dell’attrice è stato cosparso con il feromone dell’ape regina, mentre il resto del set indossava tute di protezione. Angelina è rimasta immobile per 18 minuti, senza essere mai punta.

La mostra rappresenta e concentra i più alti standard della fotografia nella foto vincitrice dell’anno, la “Photo of The Year”, selezionata nell’ambito di diverse sezioni: Documentary & Photojournalism, The Beauty of Nature, Animals in their Environment, Journeys & Adventures, Street Photography, Fascinating faces and characters, Architecture & Urban Spaces, Sports in action, Underwater Life, Storytelling.

Alcune delle immagini premiate in passato sono diventate iconiche, altre hanno stabilito dei trend dando dimostrazione della capacità che le immagini hanno di trascendere differenze culturali e linguistiche, per raggiungere livelli altissimi e immediati di comunicazione.
Ecco la selezione che ha fatto la redazione di Latitudes per voi.


SIENA INTERNATIONAL PHOTO AWARDS 2023
Il Siena International Photo Awards è oggi uno dei contest di fotografia con la più alta partecipazione internazionale. All’edizione 2022 hanno concorso circa 48.000 immagini, inviate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 156 Paesi del mondo.
Info sipacontest.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.