Con Trenitalia è possibile viaggiare in treno in modo decisamente economico grazie a forti sconti sui biglietti. Il servizio intermodale FrecciaLink.

Oggi è sempre più facile, comodo ed economico viaggiare in treno. Trenitalia ha lanciato “Speciali Frecce”, offerta per partire con Frecciarossa e Frecciargento usufruendo di fortissimi sconti.
La promozione
Peri viaggi dal martedì al giovedì sono previsti sconti fino al 70% rispetto al prezzo del biglietto “Base” intero mentre per quelli effettuati dal venerdì al lunedì previsto -60%.
Tale offerta riguarda i livelli di servizio “Business”, “Premium” e “Standard”. Sono esclusi, invece, il livello “Executive” e il salottino.
La promozione può essere acquistata fino alle ore 24 del quattordicesimo giorno precedente la partenza del treno sul sito o sulla app Trenitalia, presso le biglietterie e le self service, le agenzie di viaggio abilitate, o telefonando al call center (il numero è a pagamento) e non è modificabile né rimborsabile.
Il numero di posti è limitato, e variabile in base al giorno, al treno e alla classe o al livello di servizio scelto. Non è possibile cumulare questa offerta con altre riduzioni, ad eccezione di quella prevista a favore dei ragazzi.
Speciale Insieme Senior
Interessante anche la proposta “Speciale Insieme Senior” riservata a chi ha compiuto 60 anni ed è socio “CartaFRECCIA”. L’offerta consente di viaggiare in gruppi da 3 a 5 persone con uno sconto variabile dal 30% al 70% rispetto al prezzo del biglietto “Base” intero.
Tale promozione è valida per viaggi compiuti dall’11 gennaio al 28 febbraio 2023 sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, in I e II classe, nei livelli di servizio “Business”, “Premium” e “Standard”. Sono esclusi il livello di servizio “Executive”. Inoltre non è possibile prenotare il posto nei salottini.
L’offerta non è modificabile né rimborsabile e può essere acquistata fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno presso le biglietterie e le self service, sul sito o sulla Trenitalia, le agenzie di viaggio abilitate o chiamando il call center.
A bordo del treno sarà necessario esibire la CartaFRECCIA di cui si è titolare, in formato cartaceo o digitale, utilizzata per l’acquisto e un documento di riconoscimento valido.
FrecciaLink
Il “FrecciaLink” è il servizio intermodale di Trenitalia che prevede collegamenti realizzati con autobus moderni e confortevoli. Con questa offerta si può acquistare il biglietto del bus “FrecciaLink” con sconti fino al 40%.
Diversi sono i collegamenti. Quello per le città d’arte prevedono due itinerari. Il primo: Assisi P.zza Unità d’Italia–Assisi-Perugia-Firenze SMN in connessione con le Frecce da/per Torino, Milano, Bologna e Venezia.
Il secondo: Matera–Potenza–Salerno in connessione con le Frecce da/per Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.
Previsti anche collegamenti FrecciaLink per la montagna (sabato e domenica fino al 26 marzo 2023):
Cortina d’Ampezzo–San Vito di Cadore-Tai di Cadore–Venezia Mestre in connessione con le Frecce da/per Roma, Firenze, Bologna e Milano.
Madonna di Campiglio–Pinzolo–Trento in connessione con le Frecce da/per Roma, Firenze, Bologna e Verona.
Selva di Val Gardena-Santa Cristina–Ortisei-Bolzano in connessione con le Frecce da/per Roma, Firenze, Bologna e Verona.
Canazei–Vigo di Fassa–Moena–Predazzo–Cavalese–Ora in connessione con le Frecce da/per Roma, Firenze, Bologna e Verona.
Courmayeur–Aosta–Torino PS in connessione con le Frecce da/per Roma, Firenze, Bologna, Milano e Venezia.
Il servizio bus è acquistabile esclusivamente in abbinamento ad una Freccia in connessione. A bordo non è prevista l’assegnazione del posto. I bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente. Consentito portare piccoli animali domestici negli appositi trasportini.
Informazioni utili:
Prima di acquistare un biglietto è necessario consultare il sito Trenitalia per conoscere nei dettagli le varie promozioni.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.