Un pacchetto speciale è stato creato per la Pasqua. Un buon motivo per regalarsi un assaggio d’estate e andare alla scoperta della meravigliosa isola di Saint-Barth.

Anche la struttura dove pernottare nel corso di una vacanza può fare la differenza e rendere l’esperienza ancor più suggestiva. Gli hotel della catena Barrière offrono una lusso, eleganza, relax e convivialità. Senza dimenticare che gli hotel si trovano in alcune delle più affascinanti destinazioni in Francia e nel mondo.
Tra queste figura Cannes. Nella deliziosa città della Costa Azzurra l’Hôtel Barrière Le Majestic Cannes, nel corso degli anni, ha allestito otto suites eccezionali caratterizzate da un arredamento creativo, un comfort ottimale e un’atmosfera dolce e intima. E, non meno importante, una vista splendida sulla Croisette e sul mare.
Sogno caraibico

Chi ha voglia di fare un anticipo di estate può volgere lo sguardo ai Caraibi e più precisamente nell’isola di Saint-Barth, destinazione esclusiva dove rilassarsi in paesaggi a dir poco suggestivi.
Mare dalle acque turchesi, spiagge, tanto verde e una romantica tranquillità sono i tesori di questo meraviglioso territorio. Nell’isola si può soggiornare al Carl Gustaf, struttura di lusso dove assaporare una accoglienza di alta classe in stile caraibico del gruppo Barrière.
Una ventina di camere e suites situate nel cuore di un grande giardino tropicale, terrazze che si affacciano sulla piccola e caratteristica capitale, il porto e gli yacht, le spiagge e uno dei mari più belli del mondo: un luogo che ha tutto per piacere. E che sicuramente piacerà.
Pacchetto per Pasqua

In occasione di Pasqua è stato creato un pacchetto speciale per la notte tra l’8 e il 9 aprile: soggiorno a partire da 2.440 euro per due persone.
Questa formula, perfetta per iniziare una indimenticabile vacanza ai Caraibi, dà diritto a due vantaggi: l’early check-in e il late check-out per evitare ansie e l’upgrade ad una categoria superiore per il massimo comfort.
In più, l’hotel offrirà agli ospiti alcuni preziosi regali all’insegna del gusto: calici di champagne, cioccolatini e il brunch pasquale. Non solo buoni sapori.
La struttura pensa anche al benessere di corpo e spirito: previsto un trattamento per coppia di 45 minuti alla Spa Desseigne Barrière che si avvale della collaborazione dei laboratori Biologique Recherche e Ligne Saint-Barth.
La spiaggia privata
La vacanza può cominciare semplicemente rilassandosi su una delle sdraio a Shellona, la spiaggia privata dell’hotel formata da una sabbia mescolata a migliaia di conchiglie. Si viene qui per gustare la sua atmosfera “happy few”, per la cucina che profuma mare di Yiannis Kioroglou e per gli scenari mozzafiato.
Da provare anche l’ospitalità del Fouquet’s Saint-Barth con la proposta gourmet del Carl Gustaf. I piatti, che uniscono gli ingredienti classici della cucina di brasserie francese a sapori ben più esotici, sono creati da uno dei grandi protagonisti della gastronomia transalpina: Pierre Gagnaire.
Da provare l’insalata Cæsar all’aragosta, la tartare di tonno Fouquet’s, il brodo di alghe Kombu e papaya e il polpo alla giamaicana.
Emozioni forti
Non solo relax. A Saint-Barth si possono vivere anche esperienze insolite e avventurose. Ci si può lanciare in paracadute, imparare il Flyboard (macchinario che permette di volare sfiorando le onde) o compiere una immersione in Seabob per andare alla scoperta di squali e tartarughe marine.
Più tradizionali ,ma sempre suggestive, sono i tour intorno all’isola in catamarano, le passeggiate nella riserva naturale che circonda la baia di Colombier e le escursoni alle piscine naturali del “Petit cul de sac”.
Informazioni utili:
Per saperne di più si può consultare il sito.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.