Travel South USA: West Virginia, North Carolina, Tennessee

Perchè andare alla scoperta dei parchi USA del WestVirginia, North Carolina e Tennessee?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo partire da un’altra domanda: a cosa servono i parchi? Scrive la Treccani: “L’uomo è parte integrante dell’ambiente, sicché l’esigenza della conservazione dei parchi è motivata anche dalla sopravvivenza e dal benessere delle popolazioni vicine oltre che dell’umanità intera”.

Non vi sembra solo questo un fondamentale motivo per vivere i parchi? Perché fino in West Virginia, North Carolina e Tennessee? Lo capirete sfogliando questo numero speciale di 220 pagine del magazine sfogliabile, per scoprire foreste, cascate e laghi a perdita d’occhio, incorniciati dalle famose montagne del Great Smoky Mountains National Park, il più visitato degli USA, con i suoi crinali di foreste che cavalcano il confine tra North Carolina e Tennessee.

Visualizza tutti gli articoli di Travel South USA nelle pagine web

West Virginia

new-river-gorge.national-park-west-virginia

West Virginia, Almost Heaven
Esperienze outdoor nei parchi della West Virginia
West Virginia, dove dormire e dove mangiare

North Carolina

north-carolina-Great-Smoky-Mountains-Railroad

North Carolina: perché andarci
Esperienze outdoor nei parchi del North Carolina
North Carolina, dove dormire e mangiare

Tennessee

tennessee-auto-epoca-anni-50

Tennessee, il ritmo dell’autenticità
Esperienze outdoor nei parchi del Tennessee
Tennessee, dove dormire e dove mangiare


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.