Latitudes all’Ipw 2023: Stati Uniti come destinazione top per i viaggi

In corso a San Antonio, Texas, il grande appuntamento legato ai viaggi inbound negli Stati Uniti. Latitudes ha un suo inviato che ci racconta cosa sta succedendo

Chris Thompson, Brand USA President and CEO

Un grande e attesissimo appuntamento per parlare di turismo negli Usa si sta svolgendo in questi giorni a San Antonio.

La vivace e popolosa città del Texas, che vanta un patrimonio storico-architettonico di grande valore, ha ospitato l’edizione di quest’anno della Ipw, la fiera leader per i viaggi inbound negli Stati Uniti, a cui stanno partecipando più di 5.000 professionisti del settore provenienti da oltre 60 Paesi. 

Il ruolo di Brand Usa

Il compito di inaugurare Ipw 2023 è toccato a Brand Usa, l’organizzazione di destination marketing degli Stati Uniti, che con una conferenza stampa ha presentato il Paese come destinazione di viaggio unica.

Sono state illustrate le destinazioni e le attrazioni iconiche ma anche quelle poco conosciute ma non per questo meno affascinanti, i luoghi migliori dove assaporare la cucina locale e quelli ideali per immergersi nei testi delle canzoni o nelle location dei film.

Senza dimenticare le realtà dove farsi coccolare nel lusso o assaporare l’essenza degli Stati Uniti da un punto di vista sportivo. Non solo. Perché Brand Usa ha annunciato l’ultima campagna di consumer marketing, le previsioni di viaggio internazionali e le analisi del sentiment dei consumatori. 

Le parole di Chris Thompson

Non c’è nessun’altra destinazione come gli Stati Uniti. Ciò che differenzia gli Stati Uniti è la diversità della geografia, delle esperienze proposte, l’eterogeneità della popolazione e la cultura pop unica nel suo genere“, ha spiegato Chris Thompson, Brand USA President and CEO, parlando a oltre 200 giornalisti internazionali.
 
Thompson ha sottolineato che di solito le persone scoprono per la prima volta gli Stati Uniti attraverso la loro cultura pop. E questo lo si evince da sondaggi che pongono domande quali “Come avete conosciuto gli Stati UnitiSiete stati in viaggio con Jack Kerouac, avete passeggiato con Johnny Cash o fatto colazione con Audrey Hepburn da TiffanyIn ogni caso, scommetto che vi sono rimasti un sogno, un’idea e un’emozione intangibile, da vivere in prima persona“.

Un momento della conferenza stampa dell’IPW ©photo Lucio Rossi

Le prospettive

Lo stesso presidente e Ceo di Brand Usa, decisamente ottimista riguardo agli arrivi turistici verso gli Stati Uniti, ha aggiunto che la domanda turistica sta guidando la ripresa economica di tutto il Paese.

Al riguardo, Thompson ha evidenziato che sono stati alleggeriti due ostacoli ai viaggi. Il primo riguarda le compagnie aeree che prevedono entro fine 2023 un ritorno della connettività vicino al 100%. Il secondo punto è legato alla vaccinazione Covid-19 per entrare negli Stati Uniti non più richiesta a partire dal 12 maggio ai viaggiatori internazionali.

Testo di Lucio Rossi|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.