15 Cose da sapere se stai per visitare Miami per la prima volta

Ecco qualche utile consiglio per scoprire Miami ed evitare possibili contrattempi.

Se stai cercando i migliori consigli per viaggiare a Miami e desideri anche informazioni importanti su assicurazioni viaggio USA, sei nel posto giusto. Il nostro viaggio in Florida di 19 giorni ci ha permesso di scoprire Miami in profondità e di comprendere l’importanza delle assicurazioni viaggio per gli Stati Uniti.

È per questo che oggi voglio condividere con te i miei migliori consigli e la mia esperienza di viaggio a Miami, insieme a preziosi suggerimenti su come ottenere adeguate assicurazioni viaggio USA. In questo modo, potrai sfruttare al massimo la città senza preoccupazioni inaspettate.

Consigli per viaggiare a Miami

1. La migliore zona dove alloggiare

Dopo molte ricerche e anche in base alla mia esperienza, la migliore zona dove alloggiare a Miami è South Beach. Noi ci siamo fermati in Pennsylvania Avenue con la 13th Street. È vicino a tutto. L’abbiamo prenotato su Airbnb.

2. Supermercati e alimentazione

Se anche tu hai intenzione di affittare un appartamento per trascorrere le tue vacanze e cucinare in esso, sarai felice di sapere che il supermercato con i prezzi migliori che abbiamo visto è il Publix.

Se hai una macchina e stai cercando il supermercato più economico, allora la nostra raccomandazione è Aldi.

3. Il miglior tramonto a South Beach

Questo è il mio consiglio preferito per viaggiare a Miami: il miglior tramonto che potrai goderti a Miami è al South Pointe Park.

4. Sfrutta il Citywide Free Trolley

Questi sono piccoli autobus che percorrono diverse rotte a Miami Beach gratuitamente. A seconda della rotta, passano ogni 15 o 35 minuti. Dal lunedì al sabato funzionano dalle 6 del mattino a mezzanotte. La domenica iniziano alle 8 del mattino.

5. Muoversi con Uber Pool

Un’altra buona opzione per spostarsi all’interno della città è muoversi con Uber Pool.

6. Preparativi e organizzazione

Per non dimenticarti nulla durante la tua visita a Miami, dai un’occhiata ai nostri preparativi di viaggio a Miami.

7. Arrivare dall’aeroporto di Fort Lauderdale

Se il tuo volo per Miami arriva all’aeroporto di Fort Lauderdale, ti racconto le migliori opzioni per raggiungere la città:

  • Treno da Lauderdale all’Aeroporto di Miami
  • Bus 150 Miami Beach Airport Express, che parte ogni giorno ogni 20 minuti
  • Uber

8. Luoghi imperdibili a Miami

Per conoscere i luoghi imprescindibili da visitare in città, ti consigliamo di leggere il post sulle 40 migliori cose da vedere e fare a Miami.

9. Escursioni e affitto auto

Se vuoi fare escursioni da Miami da solo, ti consigliamo di noleggiare un’auto. Un’escursione bellissima da fare da Miami è percorrere la strada per le Florida Keys.

10. Affitto auto e pedaggi

Se stai pensando di noleggiare un’auto a Miami, considera che la maggior parte dei pedaggi non può essere pagata in contanti. Queste autostrade vengono addebitate direttamente dalla tua carta SunPass. Poiché probabilmente non l’hai richiesta, l’azienda con cui noleggi l’auto te la offrirà. Ognuna ha un prezzo diverso.

11. Attenzione alla benzina

Non commettere l’errore di fare rifornimento di benzina a South Beach o lo pagherai caro, con un sovrapprezzo di 80 centesimi al gallone.

12. Assicurazione di viaggio

La sanità negli Stati Uniti è estremamente costosa, quindi un altro dei miei consigli per viaggiare a Miami è di non viaggiare senza assicurazione di viaggio. Noi viaggiamo sempre con Iati Seguros, qui hai uno sconto del 5%, da usare se vuoi viaggiare assicurato con loro.

13. Viaggiare a Miami con bambini

Se stai pensando di viaggiare a Miami con tuo figlio, dai un’occhiata alla nostra guida su come viaggiare a Miami con i bambini, dove ti racconto la mia esperienza di visita alla città con il mio bambino di 5 mesi.

14. Orlando e i parchi di attrazione

Se stai pensando di viaggiare anche a Orlando e visitare i suoi parchi di divertimento e hai dubbi su quale di essi sia il migliore, leggi il nostro post su Walt Disney World vs Universal Orlando, dove ti diamo la nostra opinione e molti dati pratici.

15. Conclusione

Questi sono i miei quindici consigli per viaggiare a Miami. Condividi con noi i tuoi suggerimenti sulla città in un commento e li aggiungeremo a questa lista.

A cura di Redazione |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.