Nella speciale classifica delle 10 migliori città in Europa dove festeggiare l’addio al celibato e al nubilato Praga si posiziona al primo posto. Milano è settima. Diversi i fattori presi in considerazione.
Siete in procinto di sposarvi e volete festeggiare con un bel viaggio l’addio al celibato o al nubilato ma avete dubbi sulla destinazione? Nessun problema. Uno studio condotto dagli esperti di noleggio auto per le vacanze di StressFreeCarRental.com ha rivelato le 10 migliori città in Europa dove compiere queste celebrazioni.
Primo posto
La romantica e suggestiva Praga si piazza al primo posto di questa speciale classifica. Diversi i fattori che hanno permesso alla capitale della Repubblica Ceca di essere in testa nella graduatoria: pinte economiche (costo medio 2,43 euro), oltre 200 bar (per la precisione 247), soggiorni in hotel a basso costo (prezzo medio per una notte 57,27 euro) e vicinanza dell’aeroporto (11,6 km).
Gli altri gradini del podio
Il secondo posto è occupato da un’altra capitale dell’est Europa: Budapest. Nella vivace città ungherese una pinta di birra costa in media 2,05 mentre per una notte in un albergo si paga 57,27 euro. Budapest, dove ci sono 166 bar, dista dall’aeroporto 24,9 km.
Il terzo posto è conquistato da Newcastle, Regno Unito. Nonostante abbia meno di un quarto dei bar di Praga (60), la città inglese vanta dei buoni numeri riguardo il costo medio di una pinta di birra (4,29 euro), il costo medio di una notte in un albergo (57,27 euro) e la distanza dall’aeroporto (10,6 km).
Le altre città della top five
Nella top five figurano Lisbona e Barcellona. La località portoghese è una delle città più economiche per una pinta nell’indice (in media 2,50 euro). Il quarto gradino del podio lo conquista soprattutto grazie la sua breve distanza dall’aeroporto (solo 6 km).
Barcellona ha diversi fattori ottimali: pinte economiche (3 euro in media), un grande numero di bar (256) e la vicinanza all’aeroporto (12,6 km).
Il resto della classifica
Al sesto posto della classifica si piazza Amburgo. Nella città tedesca il costo medio di una camera d’hotel è di 74,54 euro mentre quello per una pinta di birra è di 4,35 euro.
A seguire ecco Milano. Il capoluogo lombardo ha il maggior numero di bar (344) ma dista dall’aeroporto circa 50 km. In città il costo medio di una pinta di birra è di 6 euro mentre il prezzo medio per una notte in hotel è di 94,55 euro.
La destinazione più costosa per una pinta è Dublino, Irlanda, con una media di 6,20 euro nei 120 bar della città. Amsterdam ha oltre 200 bar ma si posiziona al nono posto a causa delle alte tariffe degli hotel (119,09 euro di media) e per la distanza dall’aeroporto (20,8 km). Chiude la classifica Copenaghen, Danimarca, a causa di pinte costose, il minor numero di bar e gli elevati elevati degli hotel.
L’analisi di John Charnock
“Ci sono diverse città in Europa che sono molto popolari tra gli amici desiderosi di festeggiare l’annuncio dell’amicizia. E ora sono state nominate le dieci migliori località del continente, utilizzando fattori considerati importanti nella scelta di dove festeggiare”, ha dichiarato John Charnock, CEO di StressFreeCarRental.com. “Gli addii al celibato e nubilato- ha proseguito- sono noti per un fine settimana all’insegna del bere, con Budapest che è il posto più economico per ordinare una pinta e Barcellona che ha il maggior numero di bar: ci sono molte città tra cui scegliere“.
Charnock ha anche evidenziato che “essere vicini all’aeroporto è importante anche per le celebrazioni pre-matrimoniali, e il nostro indice mostra che Milano è la città più lontana, mentre Lisbona è la città più vicina a un aeroporto. Soggiorni in hotel economici sono importanti anche per gli ospiti che non vogliono spendere molti soldi per un addio al celibato/nubilato, con le tre città migliori (Praga, Budapest e Newcastle) che offrono un soggiorno medio di una notte a €57,27.
Charnock ha, infine, affermato che “gli addii al celibato e nubilato riguardano tipicamente il bere con gli amici, festeggiare la coppia felice e viaggiare in un luogo nuovo senza spendere una fortuna”. Per saperne di più sulle migliori celebrazioni pre-matrimoniali“.
Informazioni utili:
Per saperne di più si può consultare il sito.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com