L’estate di Leolandia: nuove attrazioni acquatiche e tantissimi personaggi

Il celebre parco di divertimenti della Lombardia propone 3 novità per i fan di cartoni animati, fumetti e videogame. Leolandia offre anche interessanti vantaggi per gli ospiti.

Leolandia
©Leolandia

Anche ad agosto divertimento assicurato a Leolandia. Il grande parco divertimenti della Lombardia offre ai suoi tanti visitatori tantissime attrazioni acquatiche utili per svagarsi e rinfrescarsi. E, in più, previsto anche un tris di novità per i fan di cartoni animati, fumetti e videogame.

I personaggi

Si parte con Snoopy: il prossimo fine settimana e il giorno di Ferragosto grandi e piccoli potranno conoscere dal vivo questo simpatico personaggio alla Fontana d’Ingresso e scattare una foto ricordo con lui.

Previsti anche nuovi appuntamenti con Super Mario: il celebre idraulico sarà al parco il 15 agosto e tutti i sabati e le domeniche fino al 27 dello stesso mese. Gli ospiti del parco potranno non solo incontrarlo al Palco Expo ma avranno l’occasione di mettersi alla prova con gli ultimissimi giochi della serie, approfittando di 4 postazioni Nintendo Switch.

Leonadia pensa anche ai più piccoli. Fino al termine della stagione, previsto per il 7 gennaio 2024, il parco ospiterà Bluey. La simpatica cucciola di Blue Heeler protagonista di una serie seguitissima in tv e sulle piattaforme online, salirà sul palco Minitalia tutti i giorni per un mini-live show.

L’appuntamento rappresenta un’occasione per cantare e scatenarsi a Keepy Uppy, il gioco del pallone che non deve mai cadere a terra, e per incontrare a tu per tu Bluey sul palco, con la possibilità di scattare una foto ricordo.

Leolandia
©Leolandia

Piscina e spettacoli

Decisamente apprezzato dal pubblico è il Golfo del Drago Marino, la nuova piscina per bambini con scivoli e giochi d’acqua, dove i piccoli possono divertirsi al cospetto di un drago avvolto da nuvole di vapore.

Altra recente e simpatica novità è la grande parata con più di 40 figuranti che animano le vie del parco nei weekend. L’evento permette una sorta di giro del mondo con tutti i personaggi dei cartoni animati di Leolandia.

Anche ad agosto prosegue la programmazione di spettacoli dal vivo. Uno dei più amati è il musical acrobatico “L’Isola Perduta”, ricco di effetti speciali e di quadri coreografici dedicati alla biodiversità.

“Esiste Davvero!” è, invece, uno show che riunisce sullo stesso palco Masha e Orso, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir di Miraculous, i PJ Masks e Leo e Mia.

Le offerte

Leolandia ha creato pacchetti speciali per gli ospiti. Chi acquista quello che include parco e hotel e raggiunge Milano o Bergamo in aereo, avrà 2 giorni di noleggio auto gratuito in collaborazione con Rent24 di ParkinGo.

In questo modo oltre al parco si avrà la possibilità di scoprire il territorio, visitando magari Bergamo e Brescia, Capitali italiane della Cultura 2023.

Chi risiede non lontano dal parco può approfittare dei pacchetti a data fissa di “BusForFun”, che comprendono il viaggio in treno (in collaborazione con Trenord) da tutte le stazioni a Treviglio, il bus navetta per il parco e l’ingresso a Leolandia. Gerent Travel organizza partenze speciali in bus da Genova e Busalla.

Informazioni utili:

Previste anche altre offerte Per saperne di più sul parco si può consultare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.