Se il sogno più grande è pronunciare il fatidico sì su una spiaggia di sabbia bianchissima lambita da acque cristalline, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, le Filippine sono fra le destinazioni più alla moda del momento.

Con le incredibili meraviglie naturali che ne fanno un Paese tropicale paradisiaco, questo arcipelago di 7.641 isole è lo scenario ideale non solo per una romantica luna di miele esotica ma anche per il wedding day.

Paradisi terrestri

filippine-palawan-el-nido
El Nido, Palawan ©Shutterstock

Non c’è che l’imbarazzo della scelta ma se di scenari da sogno per sposarsi in questo lembo di terra asiatica se ne dovessero scegliere solo due, sarebbero entrambi sull’isola di Palawan: El Nido e Coron.

Spiagge fra le più belle al mondo, lagune incredibilmente verdi e tramonti rosso fuoco, ingredienti unici per rendere ancor più indimenticabile il giorno del matrimonio.

Natura incontaminata come cornice e resort lussuosi (ma anche ecolodge dotati di tutti i confort) per una honey moon da favola.

Underwater wedding

florida-keys-come-dove-sposarsi
Sposarsi alle Filippine ©Shutterstock

Ovvero sposarsi sott’acqua. Chi lo dice che non ci si può giurare amore eterno in “fondo al mar”? Se sono tante le coppie di innamorati che ormai scelgono di scambiarsi le promesse nuziali su una spiaggia di fronte alla barriera corallina, sempre più numerosi sono quelli che le nozze scelgono di celebrarle in modo ancora più originale: nelle profondità marine, fra pesci, alghe e coralli.

Indossate tute subacquee e bombole d’ossigeno, i promessi sposi si calano in acqua dove nulla è lasciato al caso (neppure gli addobbi floreali).

Per chi crede in un Cupido con la fiocina più che con le frecce, le Filippine offrono una moltitudine di fondali marini da cui riemergere con la fede al dito.

Marito e moglie nella “Perla d’Oriente”

filippine-manila-veduta-città-da-manila-bay
Manila è una città moderna e l’economia del Paese è in costante crescita ©Shutterstock

Alle spiagge preferite grattacieli, gallerie d’arte e l’atmosfera frizzante delle grandi metropoli? Potreste allora scegliere la brulicante Manila (ad oggi, con la sua area metropolitana, è una delle città più densamente abitate al mondo con i suoi 13 milioni di persone) per sposarvi.

Celebrato il rito (per conoscere documenti e pratiche burocratiche necessarie è consigliato rivolgersi alle autorità locali oppure affidarsi ad agenzie specializzate), si può passeggiare alla scoperta della vecchia città ispanica e proseguire sino alla baia dove concedersi un aperitivo prima di assaporare, in uno dei tanti ristoranti locali, la deliziosa cucina filippina.

Magari in un moderno rooftop restaurant per ammirare la città da un inconsueto punto di vista.

Testo di Sonja Vietto Ramus |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO