Viaggi sostenibili: con Scuba Cruise alla scoperta del Vietnam

Il viaggio di Scuba Cruise è realizzato con la collaborazione della World Sustainability Foundation  a sostegno delle iniziative per la conservazione della fauna selvatica del Vietnam.

vietnam-risaie-campi-riso
©Shutterstock

Scuba Cruise è pronta a lanciare importanti novità legate al turismo sostenibile. Dal prossimo anno questo affermato tour operator italiano specializzato in crociere e viaggi per subacquei, la cui mission è di garantire ai propri viaggiatori “sicurezza, comfort, emozioni”, offrirà proposte di “vacanze di terra” decisamente “speciali”.

Il viaggio in Vietnam

Scuba Cruise lancerà un viaggio esclusivo in Vietnam dal 9 al 19 marzo 2024. Un’avventura realizzata con la preziosa collaborazione della World Sustainability Foundation (Wsf), a sostegno delle iniziative per la conservazione della fauna selvatica del Paese asiatico.

Importante precisare che il Vietnam è ricco di specie diverse. Alcune di queste sono presenti solo nel Paese.

Grazie alle donazioni dei turisti attraverso questo viaggio esclusivo, la Wsf sarà in grado di sostenere gli animali di questo territorio. In cambio, ai partecipanti sarà consegnato un certificato di adozione simbolico.

Il programma

vietnam-Crociera-Ha-Long-Bay
La baia di Ha Long al tramonto ©Andrea Foschi

Accompagnati da una guida vietnamita, il viaggio inizierà con l’esplorazione di Hanoi, la capitale del Vietnam. La città, situata sulle rive del Fiume Rosso, ha molto da offrire da un punto di vista culturale e storico.

Successivamente si visiterà il centro di soccorso di Save Vietnam’s Wildlife (a cui verrà devoluta una percentuale della quota di partecipazione al viaggio).

Nel programma è incluso anche un tour dell’incantevole foresta di Cuc Phuong: nel corso di questa escursione i viaggiatori avranno l’opportunità di interagire con gli animali e di fare da guardiani ad animali come pangolini, gatti leopardo e lontre. Una indimenticabile esperienza unica nel suo genere.

Non solo. Il viaggio prevede anche una visita al centro di recupero dei primati, dove si potranno ammirare esemplari come la scimmia Duke Langur.

Non possono mancare l’esplorazione delle risaie e dei ruscelli di Tam Coc, una visita alla riserva naturale di Van Long, al tempio di Hang Mua e a Hoa Lu, l’antica capitale reale del Vietnam.

L’avventura proseguirà con un tour della Baia di Halong, Patrimonio Unesco e una delle sette meraviglie del mondo. Qui i partecipanti navigheranno lungo la baia e le sue isole a bordo di una nave da crociera.

Il viaggio si concluderà con un soggiorno sull’isola di Cat Ba, dove ci si rilasserà in riva al mare. Se il tempo lo permetterà, i partecipanti potranno anche ammirare la spettacolare astronomia del cielo notturno vietnamita.

Informazioni utili:

Per saperne di più sull’esclusivo viaggio di Scuba Cruise in Vietnam, si consiglia di visitare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO