MSC Crociere presenta le crociere del 2024

MSC Crociere annuncia rotte in tutto il mondo e per l’Italia prevede un altro anno record per numero di movimentazione dei passeggeri.

bahamas-MSC-Meraviglia-Ocean-Cay
Ocean Cay , l’isola privata di MSC Crociere alle Bahamas

Si prospetta un 2024 davvero straordinario per MSC Crociere. Solo per quanto riguarda l’Italia la compagnia guidata dal Managing director Leonardo Massa registrerà un record: il numero di movimentazione dei passeggeri salirà a 4,2 milioni rispetto ai 4 milioni del 2023, effettuando 1.075 scali e operando con 16 navi nei 14 porti toccati lungo le coste del Belpaese.

Dati, questi, che sono stati diffusi da MSC Crociere che, al contempo, ha annunciato il lancio della nuova brand campaign globale “In viaggio verso la Bellezza (realizzata con l’agenzia Dentsu Creative Italy) che incoraggia i turisti a scoprire la bellezza delle crociere in modo più consapevole attraverso un profondo rispetto per l’ambiente.

L’offerta

L’offerta sarà davvero ricca: 146 diversi itinerari nel Mediterraneo, nel Nord Europa e nel Centro America. Per di più quest’anno è previsto il ritorno del Sud-Est asiatico. Il totale ammonta a ben 1.200 crociere.

Nella prossima stagione estiva grande protagonista sarà il Nord Europa: 4 navi offriranno crociere nelle principali capitali tra cui Oslo, Stoccolma, Copenhagen e Riga. Senza dimenticare uno spettacolare giro a bordo dell’ammiraglia MSC Euribia che navigherà tra i suggestivi fiordi norvegesi.

Chi ama il sole, il mare cristallino e le spiagge dorate potrà vivere un’esperienza indimenticabile a bordo di MSC Seascape, MSC Seashore, MSC Meraviglia e MSC Magnifica.

Queste navi partiranno da Miami, Port Canaveral e da New York alla volta dei Caraibi. Saranno 28 gli itinerari tra cui scegliere: durante l’avventura si potranno raggiungere località come Ocho Rios, George Town, Cozumel e l’isola privata di MSC Crociere Ocean Cay.

Come accennato in precedenza il 2024 vedrà il ritorno del Sud-Est asiatico. MSC Bellissima proporrà un itinerario verso alcune delle principali città dell’area come Shanghai, Gangjeong, Fukuoka e Sasebo.

MSC World Cruise 2025

Msc Crociere pensa già al 2025. MSC Magnifica partirà il prossimo 5 gennaio da Genova o Civitavecchia per una lunghissima e esaltante crociera di 116 notti intorno al mondo. Durante l’avventura si riuscirà a raggiungere fino a 50 destinazioni in 21 Paesi.

L’itinerario permetterà di andare alla scoperta del Mediterraneo. Prevista poi rotta verso il Sud America via Casablanca e Capo Verde: qui si raggiungeranno, tra le altre, località come Rio, Buenos Aires, le isole Falkland, l’Argentina, le montagne di Ushuaia, Valparaíso.

Il viaggio continuerà verso il Pacifico per raggiungere Tahiti, la Polinesia francese e le Isole Cook, prima di navigare verso le coste della Nuova Zelanda e dell’Australia.

Altre località che si raggiungeranno saranno Bali, Singapore, Malesia, Phuket e Colombo. La nave farà poi rotta verso l’Europa, compiendo soste nel Mar Rosso e nel Canale di Suez che permetteranno di scoprire i tesori di Giordania ed Egitto.

Sul sito di MSC Crociere si trovano informazioni su tutte le rotte

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO