Principato di Monaco: percorsi di benessere e relax

Sono diversi i luoghi nel Principato di Monaco dove ritemprare corpo e spirito e vivere momenti di benessere in strutture raffinate.

principato-monaco-panorama-tramonto
Veduta sul Principato di Monaco al tramonto ©B. Vergely

Forse non tutti sanno che il Principato di Monaco è una destinazione perfetta anche per chi sceglie di rimettersi in forma. Sì, perché questo piccolo ma vivace Stato offre esperienze uniche caratterizzate da rituali di bellezza, massaggi e percorsi curativi che ritemprano corpo e spirito.

Thermes Marins Monte-Carlo

Le Thermes Marins Monte-Carlo rappresentano un vero e proprio tempio del relax affacciato sul Mediterraneo. Questa grande area di 6.600 metri quadri sono interamente dedicati al benessere, al fitness e alla salute della persona.

La sua infinity pool regala momenti di lusso e serenità. Il percorso benessere è personalizzato sui bisogni e desideri del singolo ospite, attraverso protocolli e trattamenti studiati ad hoc.

La struttura dispone, tra le altre cose, di una jacuzzi esterna situata di fronte al Porto e alla Rocca, un solarium, un hammam, una sauna e una sala fitness panoramica.

Per di più le Thermes Marins sono l’unico posto in tutto il Principato ad offrire il servizio di crioterapia: 3 minuti di freddo intenso per il massimo recupero energetico.

Tale trattamento è efficace per eliminare i problemi legati al jet-lag e ai disturbi del sonno e, allo stesso tempo, permette di incrementare le capacità fisiche e intellettuali.

Non viene dimenticato il valore dei buoni sapori. Al ristorante l’Hirondelle lo chef propone menu che combinano la gastronomia mediterranea con i pilastri della nutrizione salutare.

La Spa Metropole by Givenchy

principato-di-monaco-montecarlo-hotel-metropole
SPA Givenchy Hôtel Metrople Monaco

Luogo elegante e raffinato, la spa dell’hotel Metropole Monte-Carlo esprime la sofisticatezza e la modernità della casa di moda ponendo l’attenzione anche al più piccolo dettaglio.

Ogni trattamento offre all’ospite una interessante e suggestiva esperienza sensoriale. La Spa propone un percorso “Heat Experience” caratterizzato da sauna, hammam, cascata di ghiaccio e docce emozionali.

La struttura dispone anche di uno studio Pedi:Mani:Cure firmato Bastien Gonzalez e di una sala fitness dotata di attrezzi di ultima generazione.

Ogni esperienza si può concludere in una boutique Givenchy con profumi, prodotti make-up e trattamenti viso e corpo.

Spa Cinq Mondes

La Spa Cinq Mondes, situata all’interno del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, pone l’accento su tradizione, bellezza, qualità e autenticità.

La struttura, grande circa 900 metri quadrati, propone trattamenti del corpo e del viso, rituali di bellezza e massaggi tradizionali, nel perfetto rispetto dei cerimoniali ancestrali.  

A disposizione degli ospiti vi è il pacchetto “Scoperta Bay”: l’offerta include momenti di relax con un trattamento di 20 minuti e un massaggio di 50 minuti, un pranzo di tre portate e una giornata di relax all’Espace Loisirs con piscina, sauna, hammam tradizionale e sala fitness.

Informazioni utili:

Per saperne di più si può consultare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO