Vacanze e oroscopo: le località da visitare in base ai segni zodiacali

La curiosa lista dedicata ai viaggi in base ai segni zodiacali realizzata da Delta in collaborazione l’astrologa Lisa Stardust.

Skyline Miami, Florida
Skyline Miami, Florida

Se si ha voglia di viaggiare ma si è incerti sulla meta da raggiungere, allora perché non affidarsi alle stelle? Un aiuto in tal senso arriva dalla compagnia aerea Delta che ha collaborato con l’astrologa Lisa Stardust per rendere note le destinazioni perfette per ognuno dei segni zodiacali.

Ecco qualche suggerimento. Chi non crede alle stelle potrà comunque usufruire di consigli utili per organizzare un viaggio dedicato alla cultura, al divertimento, al relax o alla buona cucina.

Ariete

cosa-fare-california-los-angeles-skyline
California lo skyline di Los Angeles ©Shutterstock

Per l’Ariete, indipendente e avventuroso, la meta perfetta è Los Angeles. Questa vivace città farà sentire il viaggiatore come se fosse in cima al mondo, specialmente durante l’eclissi solare dell’8 aprile. In questa data l’Ariete ha il potenziale per stringere relazioni e accordi importanti.

Toro

Portogallo-Lisbona-autunno-atmosfera-autunnale
Atmosfere autunnali a Lisbona ©Shutterstock

Il Toro è conosciuto per i suoi standard elevati e per la sua ricerca della perfezione. Destinazione suggerita è Lisbona. La città portoghese sedurrà il Toro con la sua bellissima architettura, i musei e gli inconfondibili azulejos.

Le case color pastello, incorniciate dalle magnifiche luci del tramonto, alimenteranno il lato artistico del segno.

Gemelli

Boston-Massachusetts
Lo skyline di Boston ripreso da Cambridge, Massachusetts ©Lucio Rossi

Questo segno brilla per versatilità e curiosità. La natura mutevole dei Gemelli predilige città vivaci e paesaggi sereni. Pertanto la destinazione suggerita è Boston.

Questa grande e vivace città vanta spazi verdi, gallerie, musei e una vivace scena di ristoranti e bar. Molte anche le attività che si possono compiere.

Per questo i Gemelli troveranno senza difficoltà qualcosa di nuovo da scoprire per soddisfare la loro insaziabile curiosità.

Cancro

caraibi-curacao-spiaggia-Lagun-Beach-Cliff
Lagun Beach Cliff a Curaçao, Caraibi ©Shutterstock

Sentimenti ed emozioni sono fondamentali nei programmi di viaggio del Cancro. Destinazione suggerita per questo segno è Curaçao. La ricca cultura di questa meravigliosa isola caraibica e i paesaggi toccano le corde del cuore del Cancro che qui trova un luogo sentirsi sicuro e dove può lasciare che le sue emozioni sboccino.

Attenzione, però. Perché i nati di questo segno zodiacale dovrebbe pianificare i propri viaggi più importanti a partire dall’autunno: Marte entrerà nel segno il 4 settembre, ispirandolo ad intraprendere nuovi inizi.

Leone

new-york-quinta-strada-fifth-avenue
I caratteristici taxi gialli di New York ©Shutterstock

Questo segno brilla per splendore, bellezza e magnificenza. Destinazione suggerita: New York. Il motivo è semplice: una vita notturna spumeggiante si affianca a passeggiate nell’alternativo borough di Brooklyn.

La fine dell’estate o l’inizio dell’autunno sono un buon momento per viaggiare: all’inizio di settembre, infatti, Plutone lo porta ad aprirsi ad nuove esperienze e nuove relazioni.

Vergine

stati-uniti-miami-ocean-drive
Miami Beach e Ocean Drive al tramonto ©Shutterstock

Questo segno predilige cultura e bellezza. Destinazione suggerita è Miami. La città è conosciuta per le sue bellissime spiagge, una vivace scena artistica e per le influenze gastronomiche.

Bilancia

Champs-Élysées-parigi-francia
©Shutterstock

La Bilancia ama tutte le cose belle e la socialità. Per in nati sotto questo segno la destinazione suggerita è Parigi. Nella capitale francese potrà gustare prelibatezze gastronomiche nei migliori ristoranti lungo la Senna. Non solo.

Perché avrà l’occasione di un immersione nella cultura, visitando musei come il Louvre, e nel mondo dello sport, assistendo alle Olimpiadi del 2024.

Scorpione

porto-rico-fortezza-caraibi
La storica fortezza di San Juan di Porto Rico ©Shutterstock

Lo Scorpione adora scoprire mete alternative, dedicandosi a conoscere la storia delle culture locali e vivendo esperienze autentiche anche grazie ai consigli di persone del posto.

Destinazione suggerita: San Juan, Porto Rico. Qui si può scoprire l’origine della Piña Colada al ristorante Barrachina, o visitare le numerose spiagge di Porto Rico.

Sagittario

Bogotá -Museo del Oro
Il Museo del Oro a Bogota ©Anna Maspero

Al Sagittario piace l’avventura, esplorare posti nuovi e conoscere culture e costumi diversi. Quest’anno l’influenza di Plutone darà al Sagittario un forte senso di libertà.

Destinazione suggerita è Bogotà in Colombia. In questa città potrà girare per Plaza Bolivar o esplorare il Museo del Oro. Il Sagittario si immergerà facilmente nella scena culturale di Bogotà.

Capricorno

houseboat-fiume-shannon-irlanda
Una houseboat meentre transita sotto il ponte di Athlone, lungo lo Shannon River in Irlanda Foto di Manfred Bauer da Pixabay

Sono diversi gli elementi fondamentali che il Capricorno desidera avere quando viaggia. Storia, cultura e anche un certo lusso non possono mancare. Marzo porterà una maggiore stabilità finanziaria a questo segno. Destinazione suggerita è Shannon, Irlanda.

Questa località è ricca di siti storici ed offre panorami meravigliosi. La visita alle Scogliere di Moher, al Castello di Bunratty e la degustazione di una pinta di birra al DurtyNelly’s, un pub che vanta 400 anni di storia, sono le attività da non lasciarsi sfuggire.

Acquario

austin-texas-skyline
Lo skyline di Austin, capitale del Texas

All’Acquario, amante della natura, piace fare cose insolite ed educative La tarda primavera sarà un ottimo periodo per viaggiare. Destinazione suggerita: Austin, Texas.

Si potrà visitare il Texas Science & Natural History Museum mentre le acque di Barton Springs forniranno la giusta dose di natura e relax.

Pesci

cosa-fare-california-santa-barbara-spiaggia
Californi la spiaggia di Santa Barbara ©Shutterstock

I Pesci, dall’animo romantico, sono attratti da luoghi pittoreschi che stimolano il loro lato creativo. La destinazione suggerita per chi è nato sotto questo segno è Santa Barbara, California.

I visitatori non possono perdere l’occasione di visitare l’Inspiration Point e mangiare pesce freschissimo allo Stearn’s Wharf. Altro piacevole “obbligo” è ammirare l’architettura di ispirazione ispano-moresca della città.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO