Milano, shopping e tempo libero al CityLife Shopping District

Il CityLife Shopping District è uno spazio di aggregazione che va oltre la semplice proposta commerciale. Ben 100 gli esercizi commerciali sparsi in un’area vasta 32mila metri quadri.

Milano-CityLife-Shopping-District
Milano, CityLife Shopping District ©Samuel Holzner

Parte di uno dei più importanti progetti di riqualificazione urbana in tutta Europa, CityLife Shopping District è divenuto il distretto commerciale urbano più grande d’Italia. E questo grazie al mix di 100 esercizi commerciali sparsi in un’area vasta ben 32mila metri quadri.

Un luogo di Milano dove trascorrere il tempo libero e dove fermarsi per fare acquisti, assaporare buon cibo e assistere a spettacoli.

In altre parole, CityLife Shopping District è divenuto fin da subito uno spazio di aggregazione che va oltre la semplice proposta commerciale.

Perché se è vero che l’offerta include i più conosciuti brand e retailer nazionali e internazionali insieme a marchi nuovi per il mercato italiano, è altrettanto vero che la struttura, fin dalla sua apertura, ha ospitato eventi di grande interesse culturale come mostre, spettacoli aperti al pubblico e una serie di workshop e laboratori tematici dedicati a famiglie e bambini.

La sua posizione, poi, aggiunge quel carattere in più che esalta il fascino del mall. CityLife Shopping District è immerso nel parco pubblico della città di Milano e sorge in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati.

Per rendere CityLife Shopping District un punto di riferimento cittadino, il mall ha creato la community di “CityLifers”: si tratta, in pratica, di un insieme di persone che hanno scelto i suoi spazi come luogo in cui condividere interessi e tempo libero. Così facendo le stesse persone hanno assunto il ruolo di ambassador del brand.

Food&Drink

A CityLife Shopping District l’offerta gastronomica è così ampia che soddisferà i palati anche degli ospiti più esigenti. Innanzitutto bisogna evidenziare che nel mall è stata predisposta una vasta area food coperta. Come se non bastasse, sono stati aperti anche alcuni ristoranti nella zona esterna.

L’area food coperta è situata al primo piano e comprende 12 locali tra bar e ristoranti. Questo ampio ambiente è caratterizzato da spazi fluidi, ben illuminati da luce naturale.

In questo settore non mancano aree relax e lounge dotate di supporti tecnologici, come la connessione Wi-Fi gratuita e dispositivi per la ricarica dei computer. Lo spazio centrale è stato, invece, ideato per ospitare eventi e altre attività di intrattenimento.

Tra i ristoranti presenti in CityLife Shopping District dove assaporare piatti di alta qualità figurano Vivo, Bomaki, Poke House, Peck, Wagamama e Dispensa Emilia.

Casa e accessori

milano-citylife-shopping-district
Milano, CityLife Shopping District ©Samuel Holzner

Se l’offerta culinaria è ampia, lo stesso si può dire per quella relativa alla casa. A CityLife Shopping District si trova, tra gli altri, IKEA Plan & Order Point, un ampio spazio dedicato alla progettazione di soluzioni di arredo.

È inoltre presente Flying Tiger Copenhagen, la catena di design di origine danese che dispone di una grande varietà di prodotti di design originali. Altri interessanti oggetti, come taccuini, agende, strumenti per la scrittura e borse, si possono trovare da Moleskine.

Tecnologia

A CityLife Shopping District non può mancare un’area tematica rivolta a innovazione e tecnologia. Qui è presente un brand alla prima apertura in Italia: Dyson. Uno store dove scoprire tutte le novità di prodotto dell’azienda.

Gli appassionati dei videogiochi e non solo devono fare un salto da GameStopzing mentre chi volge le sue attenzioni al rispetto dell’ambiente può recarsi da Momentum, uno store che vanta un ampio assortimento che va dai monopattini alle e-bike alle moto elettriche di Super Soco.

Fashion e lifestyle

CityLife Shopping District dispone anche di una vasta area dedicata al fashion e al lifestyle. Basti pensare che nel mall ci sono numerosi negozi dedicati ai più conosciuti brand di abbigliamento e accessori: tra questi figurano MAX&Co., Chantelle e Jacadi.

Per gli appassionati del settore c’è anche lo store di Coin Excelsior, che vanta una selezione di brand italiani e internazionali di moda, beauty e home decoration.

Intrattenimento

Non solo negozi ma anche tanto intrattenimento. In collaborazione con Cinema Anteo, CityLife Shopping District ha realizzato “CityLife Spaziocinema”, 7 sale proiezione per una capienza complessiva di 1200 posti. La programmazione è di altissima qualità. Un modo per divertirsi tra la visita di un negozio ed un altro.

Salute e benessere

In CityLife Shopping District offre anche diversi servizi specializzati per la cura della persona. Qui è presente il Centro Diagnostico Italiano (CDI), che offre una struttura sanitaria ambulatoriale all’avanguardia. Per la cura e il benessere della persona ci sono anche Juneco, Aldo Coppola, Nashi Argan e BES Beauty&Sun.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO