Riscoprire l’amore in Europa

Il 13 Aprile, è La Giornata Internazionale del Bacio: proprio come San Valentino, un’occasione romantica per intraprendere un viaggio di coppia, davanti ai panorami più romantici d’Europa.

Una coppia davanti al Colosseo
Una coppia davanti al Colosseo – ©Shutterstock – @oneinchpunch

Stufi delle solite proposte di viaggi di coppia a Parigi e a Verona? Con l’arrivo di una delle date più romantiche dell’anno – La Giornata Internazionale del Bacio – e il risvegliarsi della natura, è il momento giusto per concedersi una fuga d’amore, riscoprendo panorami e luoghi inaspettatamente romantici.

Ecco la nostra proposta.

Cena all’ombra del Partenone

Coppia davanti al Partenone
Una coppia guarda all’Acropoli – ©Shutterstock – @jpbarcelos

Se si pensa ad una fuga romantica, Atene, città rinomata soprattutto per il turismo culturale, non è la prima meta che viene alla mente. Eppure, la storica capitale greca può riservare grandi soddisfazioni anche per i viaggi di coppia: dopo una visita al Partenone, imperdibile una cena romantica all’ombra di questo monumento fuori dal tempo.

Per questo vi consigliamo il ristorante Strofi, considerato uno dei migliori della città: dalla terrazza del ristorante si può godere di una splendida vista sul Partenone, particolarmente romantico soprattutto di sera, gustando le migliori prelibatezze della cucina locale, dal gustoso pescato ad un’ampia proposta di vini.

Per consultare il menu e per prenotare visitare il sito ufficiale.

Crociera sul Danubio

Crociera sul Danubio al tramonto
Crociera sul Danubio al tramonto – ©Shutterstock – Luciano Mortula

Le crociere sono una delle proposte più romantiche in assoluto, ma forse non tutti sanno che una delle più romantiche d’Europa è quella sul Danubio: si può partecipare sia di giorno che di notte, ma noi vi consigliamo di provare la traversata serale, per assistere al tramonto che illumina le acque del fiume o alla città illuminata al calar delle tenebre.

Un’uscita che permette di gettare uno sguardo inedito sul panorama urbano e riscoprirlo nella sua interezza, ammirando da lontano i suoi più famosi monumenti, mentre si viene accompagnati da una guida esperta che ve ne svela tutti i segreti, sorseggiando il drink di benvenuto compreso nel biglietto.

Per maggiori informazioni e per prenotare visitare il sito ufficiale.

Una fuga fra le montagne

Una coppia in montagna – ©Shutterstock –

Se cercate una fuga più avventurosa, non vi resta che ritornare in Italia per dare l’ultimo saluto alla stagione sciistica: dopo aver sfidato le cime del Cervino, vi consigliamo di prendervi una pausa romantica nel VRetreats Cervino, un eco-rifugio dalle ampie vetrate e terrazze che si affacciano sullo splendido panorama.

E la serata perfetta non può che essere al ristorante Abrì: sotto le ammalianti luci dei lampadari in cristallo, immersi nelle atmosfere calorose locali, potrete godere delle migliori proposte della cucina valdostana.

Per consultare il menu e per prenotare visitare il sito ufficiale.

Testo di Giulia Corsi|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com