Albania Info Utili

IN EVIDENZA
15.3.2020
COVID-19. Aggiornamento

Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19, le Autorità dell’Albania hanno disposto, a partire dal 10 marzo, il blocco totale dei collegamenti aerei e marittimi da/per l’Italia.
Dalle 23.59 di domenica 15 marzo, inoltre, ogni ingresso via terra in territorio albanese è chiuso ai viaggiatori che arrivano in autobus o automobile dal Montenegro, Kosovo, Macedonia del Nord e Grecia. I confini via terra restano aperti solo per il trasporto delle merci.
Si raccomanda ai connazionali che già si trovano in Albania di tenersi costantemente aggiornati sulle misure temporanee di prevenzione adottate dalle Autorità locali (in particolare quelle riguardanti il blocco del traffico, la sospensione dei trasporti urbani, la chiusura di scuole e attività commerciali, l’interdizione dei luoghi pubblici e degli spazi ricreativi), monitorando le informazioni diffuse dagli organi di stampa e consultando gli avvisi pubblicati sul sito e i canali social dell’Ambasciata d’Italia a Tirana.

10.3.2020

COVID-19. Aggiornamento: COVID-19. Aggiornamento Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19, le Autorità dell’Albania hanno disposto, a partire dal 10 marzo, il blocco dei collegamenti aerei e marittimi da/per l’Italia. Per informazioni sul traffico aereo e lo stato del proprio volo, si raccomanda di contattare la compagnia aerea di riferimento, prima di recarsi in aeroporto. Per quanto riguarda i collegamenti marittimi, nella serata del 10 marzo partiranno gli ultimi traghetti di Adria Ferries da Valona (verso Brindisi) e da Durazzo (verso Bari).