Hong Kong Info Utili

IN EVIDENZA
18.3.2020
COVID-19. Aggiornamento

Il Governo di Hong Kong ha disposto che, a partire dalle ore 23.59 del 19 marzo, tutti coloro che arrivano dall’estero, siano essi residenti o non residenti, dovranno sottoporsi alla quarantena domestica obbligatoria al proprio domicilio per 14 giorni.
Resta tuttavia in vigore la quarantena obbligatoria nei centri governativi, in vigore dal 1 marzo, per chi è stato o ha transitato in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna nei 14 giorni precedenti l’arrivo a Hong Kong. Si raccomanda ai connazionali per i quali è disposta la quarantena domestica obbligatoria di attenersi strettamente a tale disposizione, la cui trasgressione è passibile di sanzioni anche penali. L’annuncio ufficiale del Governo di Hong Kong è disponibile al seguente sito: https://www.info.gov.hk/gia/general/202003/17/P2020031700754.htm

 

10.3.2020

COVID-19. Aggiornamento: Le autorità locali hanno disposto che, dopo le 23.59 locali di venerdì 13 marzo, tutti coloro che nei 14 giorni precedenti il loro arrivo a Hong Kong abbiano visitato l’Italia (senza distinzione tra singole regioni), siano essi residenti o non residenti a Hong Kong, saranno sottoposti al provvedimento di quarantena obbligatoria della durata di 14 giorni nei centri adibiti dal Governo. La misura della quarantena obbligatoria si applica senza eccezioni e non può essere svolta nel proprio domicilio, qualora residenti, né in albergo, qualora visitatori. Si sono registrati nella Regione Amministrativa Speciale casi di contagio da “nuovo coronavirus” (Covid-19). Le autorità locali hanno di conseguenza adottato numerose e stringenti misure di contenimento, a partire dalla chiusura delle frontiere di collegamento con la Cina continentale, dal 4 febbraio. Vi sono restrizioni all’ingresso anche per i viaggiatori italiani che arriveranno ad Hong Kong entro il 12 marzo. Per maggiori informazioni, consultare la “Sezione Sanitaria – Malattie Presenti” di questa Scheda.