Dossier USA Tour Guidati

Perché fare un viaggio in USA con un tour guidato

Stringere nuove amicizie, viaggiare spensierati e visitare luoghi altrimenti difficilmente raggiungibili: ecco alcuni dei motivi per scegliere un road trip organizzato.

on-the-road-USA-costa-california
Sulla costa occidentale degli Stati Uniti, in viaggio verso sud ©Shutterstock

Alzi la mano chi non ha mai sognato di inoltrarsi per chilometri e chilometri su un lungo nastro d’asfalto attraversando distese sconfinate e parchi nazionali, villaggi sperduti e metropoli frenetiche degli Stati Uniti d’America.

Un viaggio in pieno stile USA, all'insegna di avventura e libertà. Patria per antonomasia degli ‘on the road’, gli Stati Uniti e le sue strade offrono lo scenario perfetto per immergersi nella storia e nelle tradizioni di una terra di grandi contrasti e altrettanta armonia.

Destinazione scelta (tutt'altro che semplice viste le tante meraviglie degli States che inviteranno a tornare un’infinità di volte), un dubbio sorge spontaneo: vacanza fai da te o tour organizzato? Perché scegliere un viaggio di gruppo alla scoperta del territorio americano?

Anzitutto per non dover pensare a itinerario, pernottamenti, prenotazioni di attività e tutto ciò che fa parte dell’organizzazione di un viaggio.

stato-washinghton-USA-Glacier-Peak
Glacier Peak, Stato di Washington ©Shutterstock

Che si sa, comincia ben prima della partenza. Con l’esperienza di tour operator e specialisti del settore si potrà godere appieno il proprio tour con più spensieratezza.

Gli altri inevitabili vantaggi? Dal vivere avventure autentiche allo scoprire posti difficilmente raggiungibili da soli, dall'assaggiare piatti sconosciuti ma buonissimi ad avere il giusto approccio nei confronti della cultura locale.

Senza dimenticare un altro plus, quello dei compagni di viaggio con cui fare amicizia e condividere la stessa passione per le avventure in giro per il mondo.

Insomma, zero pensieri e massima sicurezza renderanno unica l’esperienza di un tour guidato che in realtà ha anche un altro non meno importante vantaggio: al proprio fianco si avrà sempre qualcuno pronto a scattarci una foto. Della serie: meno selfie!

scoprite gli itinerari pensati per voi negli Stati Uniti

Ecco alcuni dei motivi per scegliere un road trip organizzato.

Stringere nuove amicizie, viaggiare spensierati e visitare luoghi altrimenti difficilmente raggiungibil

Perchè fare un tour guidato negli stati uniti

Indiani e Cowboys il meglio del Wyoming

In viaggio nel sud-ovest americano

Viaggio in USA tra Oregon e Washington State

I mille colori del new england

In collaborazione con

Logo-Visit-The-USA-Horizontal_COLOR-1024

Scoprite i pacchetti speciali ideati per voi dai Tour Operator partner

client-image
reima-.tours
LOGO_TRAVEL_ISLAND_colori