boston a filo d'acqua

perchè andare a boston

Boston è la culla della storia americana e attrae per combinazione unica di antichità e modernità. Da Freedom Trail a Harvard Square, la città offre una ricca storia culturale, musei di livello mondiale, vivaci quartieri e un'incredibile offerta gastronomica.  Ma una delle caratteristiche più interessanti di Boston è il suo contatto con l’acqua, abbracciata dalla bellezza di Atlantico e dal fiume Charles e dal  Mystic River, incanta con il suo maestoso waterfront.  

Lo skyline di Boston visto dalla baia (ph. Kyle Klein)

Questa connessione con l'acqua arricchisce l'identità di Boston, creando uno scenario incantevole e una vivace energia urbana. Il pittoresco Boston Harbor offre scenari marini spettacolari, mentre il lungofiume invita a rilassanti passeggiate. Navigare sul Charles River permette di ammirare la città da una prospettiva unica.

L'aereo plana ad East Boston sulla pista del Logan International Airport a filo d'acqua. La baia cittadina e il suo downtown sono ad una manciata di km e per sintonizzarsi al meglio si usa il water taxi che offre subito i primi squarci di questa città a misura d'uomo, tra le più storiche negli Stati Uniti, con il suo immenso lungomare, i suoi iconici monumenti ed edifici, il suo profilo che si colora alle luci dell'alba e del tramonto.

Il benvenuto lo danno i gabbiani. Boston offre sia  la prospettiva fluviale - dal fiume Charles River a ovest e dal Mystic River a nord - sia quella marina sull'Oceano Atlantico a est e a sud - regalando vantaggi invidiabili.

Belle spiagge, brezze marine, frutti di mare locali, splendide panoramiche e naturalmente una pletora di attività acquatiche emozionanti. La sua fama di bella città della costa atlantica nel nord-est degli Stati Uniti, s'accompagna ad un assetto urbano che dallo storico passato ha preso forma in quartieri - o districts - con innovazione contemporanea, tutti da scoprire a piedi, in ogni stagione dell'anno.

Tutti gli articoli dello speciale su Boston

Benvenuti a Boston la città dell'acqua

Scopri la città bagnata dalle acque dell'Atlantico del Charles River e del Mystic River

Percorsi sull'acqua a Boston

Musei sull'acqua a Boston

Tutti gli hotel più affascinanti di Boston sull'acqua

Le isole da scoprire nella baia di Boston

Video: Boston non invecchia mai

Boston: crociere, gite in barca, veleggiate al tramonto

I ristoranti più belli di boston con vista sull'acqua

Seaport il quartiere emergente di Boston

Tutte le informazioni utili per andare a Boston

In collaborazione con

client-image
client-image
client-image
client-image
client-image
client-image