Seychelles speciale Dossier
perchè andare alle seychelles
Le Isole Seychelles sono uno dei luoghi più belli del mondo, con un ecosistema equatoriale tutto da scoprire. Si tratta, tuttavia, di un habitat fragile e l’equilibrio ambientale che lo ha preservato finora non deve essere compromesso per nessun motivo.

La sostenibilità, pertanto, è da tempo la principale preoccupazione del governo e i progetti in tal senso sono in continuo aumento. Anche i visitatori possono contribuire a salvaguardare l’Eden che li ospita, partecipando alle iniziative offerte loro per sensibilizzarli in tal senso.
Oltre a godere delle lunghe spiagge e del mare sempre caldo, il turista ha molte altre opportunità.
Il trekking è una di queste; le passeggiate sulle montagne, immersi in foreste che sembrano lo scenario di un film d’avventura, sono sempre più popolari, come lo snorkeling, a pochi metri da riva, il birdwatching, per ammirare specie endemiche anche rare o il cicloturismo, con itinerari rilassanti o altamente impegnativi in base alla propria preparazione atletica.
Da non perdere sono le varie sfumature della cultura creola; danza, pittura, artigianato e cucina tradizionale sono solo alcuni degli aspetti che meritano attenzione e approfondimento.
Insomma, relax e lunghi bagni sono senz’altro una priorità, ma non dovrebbero essere l’unica. Sarebbe un peccato pentirsene appena tornati a casa.
DOSSIER Seychelles tutti gli articoli di approfondimento
DOSSIER Seychelles, un eden da mantenere
DOSSIER Seychelles alla portata di tutti
DOSSIER In bicicletta alle Seychelles
DOSSIER Seychelles come destinazione (anche) culturale
Idee viaggio organizzate da NAAR TOUR OPERATOR
- Voli Qatar Airways da Milano e Roma
- trasferimenti collettivi aeroporto/hotel/aeroporto
- 5 notti Praslin Acajou Beach Resort
- 3 notti La Digue Villa Veuve Hotel
- 4 notti Mahe Fisherman's Cove Resort