Dossier Valencia

La guida completa per visitare la città di Valencia

Perchè visitare Valencia

Città sostenibile per eccellenza, di mare e di arte, dinamica e facilmente raggiungibile: un viaggio nell’anno di Sorolla, il suo pittore della luce, tra spiagge urbane, musei, paella ed esmorzaret.

valencia-città-arte-scienze
©VisitValencia

Il clima fa la sua parte – trecento giorni di sole l’anno e una temperatura media di 19 gradi – ma sono state le scelte intelligenti a fare di Valencia una delle città più amate dai turisti in cerca di arte e di natura, lontano dalle stereotipie e dalle omologazioni della globalizzazione.

Un viaggio nell'anno ponte

Se cercate un periodo giusto per andare a Valencia, sappiate che quest’anno è proprio l’ideale: siamo in un 2023 che traghetta la città dal titolo di Capitale Mondiale del Design, nel 2022, a quello di Capitale Verde d’Europa nel 2024, deciso dalla Commissione Europea per premiare l’ecosostenibilità della città.

Di Valencia si conoscono molti aspetti, in particolare la futuristica Città delle Arti e della Scienza, ma è solo vivendola che si può comprendere perché sia la migliore città del mondo per vivere da expat, sentire la sua atmosfera sempre frizzante e vitale, sperimentare come tutte le attrazioni siano a portata di mano grazie ai 160 km di piste ciclabili ed ai collegamenti pubblici.

Tutti gli articoli dedicati Valencia

Perchè visitare Valencia

Dieci cose da fare assolutamente a Valencia

Valencia città green

I sapori della cucina valenciana

La Valencia di Joaquín Sorolla

Dove dormire e mangiare a Valencia

Video Valencia