Dossier Filippine

Collage Filippine

perchè andare nell'arcipelago delle filippine

Sono il paese del sorriso e il paradiso per gli amanti di escursioni, spiagge, snorkeling e buon umore. Benvenuti nelle Filippine, terra di meraviglie.

Incastonato fra Mar Cinese meridionale, Mare delle Filippine e Mar di Celebes, l’arcipelago filippino, il cui nome è un omaggio a Filippo II, sovrano all’epoca della colonizzazione spagnola, conserva uno dei patrimoni naturalistici più incontaminati al mondo: più di 8mila varietà di fiori e oltre 500 specie di uccelli e animali rari che vivono soprattutto sulle montagne.

Delle sue oltre 7mila isole (7.641 per esattezza, a seconda delle maree) solo 2mila sono abitate: molte non superano neppure il chilometro quadrato di superficie ma tutte sono habitat di flora e fauna sorprendenti.

Passato dalla secolare dominazione della Spagna, con lo sbarco di Magellano nel 1521, a quella statunitense (l’indipendenza dagli USA è del 1946), questo paese è un mosaico di tradizioni e lingue, di paesaggi e natura, di gente e umanità. È la terra dei sorrisi sul volto.

Mappa delle filippine

Tutti gli articoli del dossier filippine

Benvenuti nelle Filippine

E' un luogo da visitare almeno una volta nella vita anche solo per l’accoglienza della sua popolazione che ha sempre sul volto il sorriso stampato

Tutto quello che dovete sapere per fare un viaggio nelle Filippine

le cose assolutamente da fare in viaggio nelle filippine

Saltare da un 'isola all'altra nelle filippine

Outdoor nelle filippine

video filippine

Mangiare nelle filippine un'esperienza gustosa

Dove e quando sposarsi nelle filippine

Tutte le informazioni utili per partire verso le filippine