
Design, arte, occasioni culturali: si prospetta un febbraio fertile di ispirazione e creatività a Stoccolma, che attende la Design Week insieme a Stockholm Furniture & Light Fair, la più grande fiera del mobile e dell’illuminazione di design presente in Scandinavia.
La Stockholm Furniture & Light Fair si terrà dal 4 al giorno 8 del prossimo febbraio 2014: saranno presenti tutte le ultime novità del settore arredamento, dedicato sia alla casa, sia concepito per ambienti pubblici. Come ogni anno da oltre sessanta, la Fiera Internazionale di Stoccolma direziona verso la capitale scandinava addetti e appassionati, creativi e amanti dell’arte: oltre alla zona fieristica, l’intera città sarà percorsa da numerosi appuntamenti per l’intera durata della Design Week.
L’edizione 2014 avrà uno spazio privilegiato dedicato ai giovani designer: Greenhouse ospiterà 36 designer e 36 scuole di design provenienti da 16 paesi, senza contare la nuova area Twelve, in cui dodici designer racconteranno le forme del linguaggio utilizzato, progettualità e suggestioni alla base della ricerca percorsa.
La lounge presso l’entrata di Stockholmsmässan per l’undicesimo anno si rivestirà di nuova luce grazie a un allestimento speciale, che quest’anno verrà progettato dal Danish-Italian GamFratesi.
Stimoli e proposte inedite dalla Stockholm Design Week, che dal 3 al 9 febbraio 2014 mette in scena molteplici eventi, fino alla prossima primavera, insieme a appuntamenti e incontri sull’arte capaci di stuzzicare la voglia di lasciarsi invadere dall’ispirazione.
Stimolanti gli appuntamenti con la Fiera della fotografia, PhotoMarket, e Antikmässan, Fiera dell’Antiquariato, dal 13 al 16 febbraio 2014. All’interno della fiera d’arte MARKET, dal 4 al 6 aprile 2014, potrete visionare i lavori della maggiori gallerie svedesi, penetrando fra i segreti delle nuove tendenze e creatività.
Info Stockholm Furniture & Light Fair
Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, il sabato dalle 10.00 alle 17.00
Stockholm Design Week
Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.