Paghi uno dormi due

Per il quarto anno consegutivo  la prima domenica del mese di marzo si celebra la Giornata italiana del Bed & Breakfast: soggiornando due o più notti tra il 6 e il 7 marzo una sarà gratis.

bed_and_breakfast_day

 

Quando il turismo diventa smart e la vacanze si vivono in piena libertà la sistemazione più intelligente è quella negli ormai diffusissimi Bed & Breakfast sparsi per la penisola. Nonostante la crisi economica non gli italiani non rinunciano ad un breve periodo di relax, il tanto atteso week end, e con un budget ridotto la soluzione B&B è la più gettonata. Si ha la possibilità di soggiornare in strutture curate, ed integrate nel territorio , che permettono di  conoscere gli usi e le tradizioni della meta turistica scelta.

Migliaia di strutture aderiscono all’iniziativa, consapevoli dell’opportunità offerta ai viaggiatori che potrannoapprofondire o pserimentare per la prima volta la vacanza in B&B, e dell’aspetto promozionale per far conoscere le proprie strutture tramite un 2×1 davvero conveniente. 

Il trend positivo, per questa tipologia di sistemazione, è confermato dalle prenotazioni che negli ultimi tre anni sono in crescita, qualità, innovazione e cultura dell’ospitalità sono il fiore all’occhiello . Una ricerca commissionata da www.bed-and-breakfast.it su circa 2500 B&B ne identifica i punti di forza, e le 10 regole d’oro che i gestori aderenti alla manifestazione si sono impegnati a seguire per assicurare ai loro clienti un profilo qualitativo più alto e differenziato tra cui: standard qualitativi migliorati, attento servizio al cliente.

I B&B italiani attivi sono circa 20 mila.  Il prezzo medio di una notte si attesta su 35 Euro. I pernottamenti effettuati mediamente sull’anno sono, per ciascun B&B italiano, 190. Il numero è stato estratto dal giro di prenotazioni registrate attraverso Internet e alle dichiarazioni dei gestori.

Il 2010 sarà arido di ponti, perciò cogliete al volo l’occasione e non lasciatevi sfuggire un agognato week end, una meritata pausa dalla frenetica vita quotidiana, in uno dei tanti borghi medievali patrimonio della nostra cultura o tra vigne e campi per una due gorni “enogastronomica”.

Es: prenoti il 6 e il 7 marzo -> 6 GRATIS, paghi solo il 7 marzo.
Es: prenoti il 5 e il 6 marzo -> 6 GRATIS, paghi solo il 5 marzo.
Es: prenoti il 5, il 6 marzo e il 7 marzo -> 6 GRATIS, paghi solo il 5 e il 7 marzo.

Per info e prenotazioni: www.bbday.it, www.bed-and-breakfast.it

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.