Salotti del Gusto 2013 in Alta Badia: il sapore delle Dolomiti

Dal 22 al 24 giugno 2013 la passione gourmet si incontra a Salotti del Gusto 2013. L’appuntamento è tra i preziosi ambienti di Dolomiti Wellness Hotel Fanes, il Rifugio Lodge Las Vegas ed il Ristorante La Sieia di San Cassiano, dove sommeliers, chefs e vignaioli entreranno nel vivo della tradizione  per diffondere l’emozione di una cultura del cibo Made in Italy, capace di unire nord e sud in un’ispirazione variegata.

L’Alto Adige ospiterà Salotti del Gusto 2013 dando uno sguardo privilegiato alle risorse turistiche oltre che enogastronomiche del territorio. Sarà, inoltre, possibile seguire l’evento online, scaricando l’app per iPad e tablet WINEAMORE, con la carta dei vini, le etichette dei produttori selezionati e le news aggiornate. Il contest, che prevede la partecipazione di 40 maestri del settore, impegnati nella realizzazione di ricette d’autore, sarà occasione per una totale immersione nel gusto nella preziosa cornice del FANES GROUP di San Cassiano, degustando gli ingredienti delle aziende agroalimentari del territorio.

Amate il sottile piacere della spa? Non perdete la degustazione sensoriale tra gli aromi del mosto e i vapori dell’acqua mescolata alle spezie. Un trattamento di bellezza che attraversa le proprietà della natura per inebriarsi del gusto della cura di sè. Workshop, degustazioni e incontri con l’alta cucina: sono oltre 60 i produttori vinicoli e agroalimentari selezionati nell’intento di trasmettere la cultura del cibo e diffondere la passione verso una tradizione da far rivivere giorno dopo giorno, attraverso i piatti della nostra tavola.
Una serie di salotti accoglierà il visitatore in un’atmosfera raretta e intima, mentre nelle Stanze del silenzio i materassi ad acqua incroceranno food e benessere. Dall’aperitivo in luoghi storici come il Maso Luch da Pcei alle cene in baita con prodotti a km zero, la montagna si illumina grazie ai fuochi d’artificio, da ammirare in una romantica discesa notturna in funivia.
San Cassiano vi attende dal 22 al 24 giugno 2013 con lo chef contest Salotti del Gusto, dedicato a chi ama le ricette d’autore e un’enogastronomia pronta a stupire.

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.