40 anni di Dallas, la serie TV che rese celebre la città

I protagonisti della famosa serie televisiva

Linda Gray e Patrick Duffy insieme a tutta la città di Dallas, in Texas, si riuniscono per festeggiare il 40° anniversario dal primo debutto della serie TV Dallas, per commemorare il leggendario spettacolo insieme ha i tanti fan in un eccitante weekend. Il 30 e 31 marzo 2018 si potranno quindi ricordare e rivivere le emozioni lasciate nei cuori di tutti i fan dall’iconico spettacolo, attraverso eventi esclusivi e alcuni dei principali membri del cast.

Dallas è stata una delle prime serie TV ad essere tradotta e doppiata in 67 lingue diverse e distribuita in più di 90 nazioni. Il primo episodio venne trasmesso per la prima volta il 2 aprile 1978. La serie ha vinto quattro Emmy Awards, tra cui la prima attrice protagonista nel 1980. Con i suoi 357 episodi, Dallas rimane una delle serie drammatiche trasmesse in prima serata di più lunga durata nella storia della TV americana, dopo ben 14 stagioni infatti l’ultimo episodio è andato in onda il 3 maggio del 1991. Inoltre la serie TV nel 2007 è stata inclusa dal TIME nella lista dei “100 migliori programmi TV di tutti i tempi“.

La serie, che girava attorno ad una ricca famiglia feudale del Texas: gli Ewings, ha puntato i riflettori sulla città di Dallas rendendola famosa nel mondo. Migliaia di visitatori si recano ogni anno a Southfork Ranch per vedere la Ewing Mansion. Anche per questo VisitDallas e Southfork Ranch hanno deciso di collaborare per realizzare un weekend di eventi che commemorassero uno dei programmi TV più popolari nella storia della cultura pop americana.

Il primo grande evento sarà venerdì dalle 4 alle 8 di sera presso Southfork Ranch. In questa occasione si avrà la possibilità di incontrare alcuni dei membri del cast come Linda Gray, Patrick Duffy, Charlene Tilton e Steve Kanaly. Sarà inoltre possibile visitare la Ewing Mansion e rivivere i momenti più entusiasmanti della serie con la mostra “Dallas Legends”, dove saranno esposti alcuni cimeli dello spettacolo come la pistola che ha sparato a J.R., l’abito da sposa di Lucy e l’albero della famiglia di Dallas. Inoltre per chi parteciperà agli eventi vestendosi come il proprio Ewing favorito, avrà la possibilità di vincere dei premi.

Sabato sera invece, dalle 6 alle 10, ci sarà una grande festa nella Longhorn Ballroom, una location dove sono state riprese numerose scene della serie TV. L’evento include cibo e bevande, l’intrattenimento dal vivo di Neal McCoy e interviste con il cast moderate dal popolare Jody Dean della radio KLUV di Dallas. L’evento è aperto a tutte le persone di età maggiore ai 18 anni.

Il prezzo del biglietto è di $ 125 a persona e includono l’ingresso agli eventi del venerdì e del sabato.

Per maggiori informazioni vedere il sito Dallas40

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.