Short break a Oslo

Voli diretti da Milano Malpensa e tante idee per short break nella capitale norvegese, nella stagione del Sole di Mezzanotte.

Come in tutti i Paesi del Nord Europa, anche l’estate in Norvegia è caratterizzata da giornate lunghissime e dalla luce perenne del fenomeno del Sole di Mezzanotte. Il cielo è chiaro fino a tardi già a partire dalla metà di maggio e i mesi successivi sono i migliori per vivere giorno e notte, con attività nella natura o partecipando ai numerosissimi eventi in programma anche nella vivace capitale: Oslo.

Con SAS Scandinavian Airlines, che effettua collegamenti non-stop da Milano Malpensa per Oslo, è facile e conveniente concedesi una breve vacanza alla scoperta della capitale della Norvegia, scandendo i momenti del soggiorno tra un festival di musica e una cena a base di specialità nordiche; un pomeriggio di shopping ed una visita alle ultime tendenze del design; un’escursione nella natura che circonda la capitale o qualche ora di sole su una delle 30 spiagge della città, in riva ai laghi o direttamente sul mare.Oslo rappresenta anche il punto di partenza ideale per itinerari alla scoperta dei Fiordi, verso Capo Nord o nell’entroterra del Paese.

Per raggiungere Oslo con SAS Scandinavian Airlines, la tariffa one way  parte da 69 euro tutto incluso in classe Economica, comprese tasse aeroportuali, supplementi e costi d’emissione se acquistata su flysas.it.

Sempre garantiti con SAS e inclusi nella tariffa anche 20 kg di bagaglio, sconto 25% bambini e check in on line gratuito.

Ottime sono le soluzioni per un long week-end ad Oslo con SAS partendo, ad esempio alle 13.00 del venerdì da Malpensa e rientrando con il volo del lunedì mattina.

 Se ami la musica e le grandi manifestazioni il calendario di Oslo non ti deluderà:

dal 25 al 29 Maggio è in programma la 55 edizione dell’Eurovision Song Contest con la partecipazione di oltre 30 Paesi;

il 13 Giugno è la volta del Norwegian Wood Festival, uno dei maggiori eventi musicali di tutta la Norvegia con l’intervento di star internazionali; mentre durante tutto il mese di luglio piazze, sale da concerto, locali e club ospitano gli appuntamenti dell’Oslo Live Festival. In Agosto l’appuntamento musicale a Oslo è dal 16 al 21 per l’Oslo Jazz Festival.

Anche gli amanti dello sport e del mare possono programmare una breve vacanza a Oslo con SAS: l’11 Giugno le acque della capitale ospitano Faerderseilasen, la più grande regata notturna del mondo, con la partecipazione di oltre 1.100 imbarcazioni e yacht per uno spettacolo davvero sorprendente.

 Oslo può essere raggiunta direttamente con SAS Scandinavian Airlines anche da Roma e, via Copenaghen, da Venezia e Bologna.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

www.flysas.it  oppure chiamando l’ 199 259 104, o presso l’Agenzia di Viaggi di fiducia.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.