Si è concluso lo Swiss Bodypainting Art Festival, di Lugano, che ha riunito in un tripudio di colori 160 modelle e 80 artisti che le hanno trasformate in opere d’arte viventi. Ma anche le modelle hanno dato il loro importante contributo, interpretando impeccabilemente i dipinti che le ricoprivano. Ne è nata una specie di galleria d’arte al contrario, dove i visitatori stavano seduti e fermi ed erano le opere a sfilare. Grande successo di pubblico e appuntamento all’anno venturo. Noi abbiamo seguito il lavoro di alcuni artisti dall’inizio al compimento dell’opera e ve lo proproniamo in alcune coloratissime e vivaci fotogallery.
Testo di Federico Klausner Foto di Federico Klausner e di © Effectred /J.Daulte dove menzionato.
© LATITUDESLIFE.COM RIPRODUZIONE RISERVATA
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.